Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Come tutti gli altri animali domestici, anche gli uccelli hanno bisogno di una dieta equilibrata e sana per mantenersi in forma e in salute. Spesso, tuttavia, la dieta fornita dagli alimenti commerciali non è sufficiente a soddisfare tutte le loro necessità nutrizionali. In questi casi, è importante integrare la dieta con degli specifici integratori vitaminici e minerali.

È importante scegliere prodotti di alta qualità e specifici per gli uccelli, in modo da evitare di causare loro danni. Qualsiasi sia la scelta, è assicurati che il tuo volatile riceva tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno per mantenersi in salute. Gli integratori possono essere un ottimo modo per iniziare a farlo.

Integratori per la muta degli uccelli

In particolare, un maggior apporto nutrizionale è fondamentale in determinati periodi, come ad esempio la muta, nei quali i volatili sono soggetti a uno stress fisico che potrebbe debilitarli. Certi integratori per uccelli sono particolarmente utili in caso di problematiche delle piume e della cute.

In commercio sono disponibili diversi tipi d'integratori per uccelli, sia naturali che artificiali: è importante prestare attenzione alla composizione e valutare attentamente quale sia il prodotto più adatto alle esigenze del tuo volatile.

Integratori per uccelli in base alla specie

I pappagalli necessitano d'integratori a base di calcio e fosforo, in modo da favorire la formazione delle piume e dello scheletro. È importante anche fornire degli integratori vitaminici, come la vitamina A e il complesso B, indispensabili per una buona salute degli occhi, della pelle e delle mucose. Un'ottima idea è quella di optare per degli integratori naturali a base di frutta e verdura, che rappresentano una preziosa fonte di vitamine e minerali.

I canarini necessitano invece d'integratori vitaminici specifici per migliorare il metabolismo e la crescita delle piume. I canarini sono particolarmente sensibili alle carenze di vitamina D, per cui è importante assicurarsi di fornire loro un'adeguata quantità di questa sostanza. È importante anche fornire degli integratori di calcio, indispensabili per la formazione delle ossa e dello scheletro.

I migliori integratori per uccelli

Gli integratori alimentari per uccelli sono importantissimi per integrare la dieta giornaliera con vitamine, minerali e proteine, indispensabili per soddisfare il fabbisogno giornaliero. Tutti gli uccelli hanno bisogno d'integratori alimentari specifici: che si tratti di canarini, pappagalli, cocorite o uccelli liberi, è importante migliorare il valore nutrizionale del mangime mediante integratori per uccelli che possano completare adeguatamente la dieta.

Navigando in questa categoria troverai una vasta gamma d'integratori per uccelli domestici, tutti accuratamente selezionati per garantirti la massima qualità!