Spese di spedizione gratis per ordini superiori a 69 euro

Azienda

Identità e valori

Siamo la più grande catena di Pet store in Italia e l'espansione continua, anno dopo anno, per essere sempre più vicini a chi ama gli animali.

Le persone

In Arcaplanet siamo determinati nel diffondere la passione e la cultura per la cura degli animali a tutti coloro con cui veniamo in contatto. Siamo sempre dalla parte di chi ama i propri pet e abbiamo fatto di questa dedizione, un lavoro.

La nostra storia

1995

Nasce Agrifarma

E’ embrionale ma potente, l’idea di creare un supermercato esclusivamente dedicato agli animali domestici. Nel settembre del 1995 nasce Agrifarma, una società specializzata nella distribuzione all’ingrosso di mangimi per cani e gatti.

1998

Chiavari

Apre il primo punto vendita Arcaplanet, a Chiavari.

2000

Il primo polo logistico

Con l’apertura del sesto punto vendita, ad Alessandria prende il via una rapida crescita. Per supportare lo sviluppo della rete, nasce l’esigenza di gestire autonomamente un magazzino logistico con grandi spazi, che consenta il rifornimento diretto ai punti vendita.

2005-2008

Credem

Nel 2005 Credem Venture Capital acquisisce la Società e nell’arco di 3 anni la rete si trasforma in una vera e propria catena, che conta ben 44 punti vendita in 10 regioni italiane.

Unisciti a noi
Il nostro staff è composto da oltre 1.750 persone che lavorano nei Pet store in Italia e Svizzera e nell’headquarter in Liguria, che conta oltre 130 collaboratori ed è sede delle funzioni strategiche.