Spedizione gratuita su tutti gli ordini

Foodstock

Noi di Arcaplanet mettiamo in atto la legge anti-spreco, favorendo lo smaltimento di beni alimentari non più vendibili ma che mantengono quei requisiti di igiene e sicurezza. Ogni anno doniamo centinaia di tonnellate di cibo ad associazioni che si prendono cura di animali bisognosi, lasciando posto a scaffale a merce più fresca e nuova.

Solo tramite l'iniziativa di donazione, nel 2020 abbiamo superato le 285 tonnellate di cibo donate agli animali domestici meno fortunati ospiti di canili, gattili e strutture di accoglienza.
Nei soli primi 6 mesi del 2021, invece, abbiamo raggiunto ben 160 tonnellate di cibo raccolte!

#FoodstockChallenge torna con la Summer Edition 2021 dal 12 al 14 Agosto, in 54 Pet store selezionati: sei pronto alla sfida?

Candida subito la tua associazione al progetto

Grazie alla sensibilità dei nostri clienti e all'impegno del personale dei Pet Store, Foodstock comprende altri due progetti, sempre attivi nei nostri store, quali:

  • Charity box, cestoni di raccolta contraddistinti dal logo Foodstock presenti all’interno degli store, che danno la possibilità alla clientela di donare cibo (e non solo) all'associazione che presidia il bidone in qualsiasi momento;

  • Giornate di raccolta alimentare, concordate con lo staff del punto vendita di riferimento, in cui associazioni richiedenti e autorizzate si recano in store con la possibilità di presidiare la loro raccolta e raccogliere le donazioni dei nostri clienti.

Oltre a queste iniziative, all’interno del progetto concorrono numerosi altri eventi e maratone benefiche organizzate dall’insegna ogni anno, come ad esempio la #FoodstockChallenge, gestita nel mese di novembre 2020 che, da sola, ha raggiunto quota 100mila pasti donati in un solo weekend.

Per verificare se la tua realtà è idonea a partecipare al progetto ti invitiamo contattare direttamente il team dedicato all'indirizzo foodstock@arcaplanet.net