Spese di spedizione gratis per ordini superiori a 69 euro

I Migliori Tiragraffi per Gatti

19 Prodotti

Hai un gatto? Allora non puoi non avere un tiragraffi. Il tiragraffi è uno degli accessori per gatti più importanti per il tuo Garfield. Il graffiatoio consente ai gatti di arrampicarsi, di giocare e di sfogare la sua voglia primitiva di farsi le unghie, così da poterle limare. Per un gatto domestico ha la medesima funzione di un albero per un felino che vive all’aperto. E’ indispensabile proprio perché evita che il tuo pet si rifaccia gli artigli sul tuo divano, sulle tende o sulle porte di casa, rovinando così le superfici.
Ne esistono di tanti modelli: si parte dagli articoli più economici, fatti in cartone ondulato, sino a quelli dalle sembianze di alberi e colonne che possono raggiungere anche altezze elevate, arrivando sino al soffitto. Il materiale più utilizzato per creare i tronchetti è il sisal, materiale resistente e ruvido che attira tantissimo il tuo amico di zampa.

Vediamo le varie tipologie:

  • Tiragraffi in cartone
    Il tiragraffi in cartone permetterà di tenere impegnato il tuo gatto e distrarlo dalla voglia di graffiare il tuo arredamento e rovinarlo. I vantaggi principali del graffiatoio in cartone per il felino sono la facilità d’installazione e la semplicità di riciclaggio. Utilizza questo affila unghie totalmente eco-friendly!
    La sua particolarità è che asseconda l’esigenza del gatto di affilare le sue unghie e, allo stesso tempo, consente al tuo amico a quattro zampe di riposarsi e farsi dei sonnellini in totale tranquillità e relax. Il graffiatoio in cartone viene realizzato con un materiale speciale e amato dai felini, la cui resistenza non danneggia le unghie del gatto, ma ne favorisce la loro regolare crescita.

  • Tiragraffi a colonna
    Il tiragraffi a colonna è l’accessorio indispensabile per la cura delle unghie del tuo gatto: infatti, consente di levigarle senza mai danneggiarle. Il tuo gatto adorerà questo tipo di graffiatoio perché ha un tronchetto in sisal naturale che è indispensabile per badare agli artigli del tuo amico a quattro zampe, senza mai rovinarli. Le dimensioni contenute di questo graffiatoio permettono di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento casalingo. Il tiragraffi con tronchetto è di ottima qualità e robusto, grazie alla solida base d’appoggio che permetterà al vostro gatto di saltare e arrampicarsi liberamente senza il rischio di una caduta.

  • Tiragraffi ad albero
    I tiragraffi ad albero sono graffiatoi che permettono al tuo gatto di potersi arrampicare, come se fossero su un albero, in totale sicurezza. Questo tipo di tiragraffi è l’ideale per tutti i tipi di gatto: i gatti più vivaci avranno il loro spazio personale per scorrazzare liberi e indisturbati tra le varie piattaforme, mentre i mici più tranquilli potranno oziare nelle comode cucce. I tiragraffi multipiano sono indispensabili nell’ambiente domestico, per permettere al tuo felino di poter divertirsi o sonnecchiare in totale relax. Questi graffiatoio hanno la particolarità di svilupparsi sempre in altezza e hanno più piani; sono, senza alcun dubbio, i tiragraffi più apprezzati dai mici perché sono multifunzionali. Infatti, consentono al micio di limarsi le unghie e, contemporaneamente, arrampicarsi, saltare, giocare, dormire o sonnecchiare. Sono graffiatoio che il tuo gatto amerà perché stimolerà la sua fantasia e i suoi istinti.

  • Tiragraffi a tappeto
    I tiragraffi a tappeto sono fondamentali per la cura delle unghie del tuo amico pelosetto: sono, senza alcun dubbio, il modello più semplice e funzionale per badare agli artigli del micio. Vengono progettati come tappeti dal tessuto morbido e confortevole per il gatto; solo alcune aree sono ruvide e consentono al gatto di limarsi le unghie. Le dimensioni di questi tiragraffi sono sempre contenute, così da non occupare troppo spazio all’interno di casa. Grazie alla morbidezza dei materiali, il tuo felino potrà anche riposarsi e dormire in totale tranquillità e relax.

filtri
Filtrato per:
Animale
Tipo di prodotto
Sottocategoria
Marca
Fascia di prezzo