Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

La lettiera in silicio si contraddistingue per i suoi granuli abbastanza grossi, simili al sale, dalla altissima qualità assorbente per gli odori e i liquidi. I granuli, una volta saturi, diventano di colore giallino: ciò significa che devono essere sostituiti. Inoltre, non sviluppa polvere e, per questo, si rivela una soluzione ottimale per i gatti che soffrono di allergie e asma.

Quanto dura la lettiera in silicio

La lettiera in silicio ha una durata limitata rispetto alle altre tipologie di lettiere, ma non è comunque un prodotto costoso. Una volta aperta la confezione, i granuli si disidratano e si riducono di volume, pertanto è necessario acquistarne una nuova ogni mese e mezzo-due mesi.

Come smaltire la lettiera in silicio

Per lo smaltimento della lettiera in silicio, è necessario procedere con molta cautela. I granuli non devono essere gettati nell'ambiente, ma vanno conservati in un sacchetto di plastica e portati alla raccolta differenziata.

Quali sono i vantaggi della lettiera in silicio per gatti

Come detto, i vantaggi della lettiera in silicio sono principalmente legati alla sua assorbenza degli odori e dei liquidi. Inoltre, non produce polvere, evitando così che i gatti soffrano di allergie o asma. È un prodotto ecologico e biodegradabile, riciclabile al 100%.

Migliori lettiere in silicio per gatti

In questa sezione trovi una selezione delle migliori lettiere in silicio per gatti, scelte per qualità e rapporto prezzo-prestazioni. Scegli la soluzione migliore per te e il tuo gatto all'interno della vasta gamma di lettiere in silicio del nostro Shop!