Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Banner Ordina e ritira

Nuovo amico in casa? La prima cosa da fare è munirsi di toilette e sabbietta per gatti, e sistemarla in un luogo arieggiato della casa, meglio ancora sul balcone, in un posto comodo e appartato per il micio. Il felino in genere si abitua da solo e fin da piccolo ad usare la lettiera, il suo è un istinto naturale. Ma quale è la migliore lettiera per gatti?

Non c'è una risposta precisa, perché non ne esiste una migliore in assoluto. Se ti stai chiedendo quale lettiera non puzza, vediamo le varie tipologie di lettiere per gatti in commercio:  

  • Sabbia agglomerante: spesso composta da argilla e bentonite. La sua caratteristica principale è quella di "fare la palla", cioè di imprigionare la pipì, formando dei blocchi unici, che possono essere facilmente rimossi. Lo spreco di sabbia è minimizzato e crea poca polvere.  
  • Sabbia assorbente: granuli molto più sottili che assorbono i liquidi e gli odori. I rifiuti solidi si possono togliere man mano. Quando la lettiera ha esaurito le sue proprietà è necessario sostituirla interamente.  
  • Sabbia in silicio: granuli abbastanza grossi, simili al sale, dalla altissima qualità assorbente per gli odori ed i liquidi. I granuli, una volta saturi, diventano di colore giallino, ciò significa che devono essere sostituiti. Non sviluppa polvere.  

In esclusiva sullo shop online hai l'imbarazzo della scelta! Oltre alle sabbie trovi cassette per gatti aperte, chiuse, ideate per contenere al meglio le lettiere per gatti. 

Prova la qualità delle lettiere Perfect, o della lettiera assorbente Expecial, o ancora la fantastica Catsan. Cosa aspetti? Scorri le nostre promozioni!