La sabbia agglomerante è spesso composta da argilla e bentonite. La sua caratteristica principale è quella di "fare la palla", cioè di imprigionare la pipì, formando dei blocchi unici, che possono essere facilmente rimossi. Lo spreco di sabbia è minimizzato e crea poca polvere.
Come funziona la lettiera agglomerante per gatti
La lettiera agglomerante è composta principalmente da bentonite, una sostanza realizzata con l'argilla che a contatto con i liquidi, come l'urina, forma degli agglomerati. Questa tipologia è comoda per la pulizia, perché basta eliminare con una paletta la parte agglomerata.
Quanto dura la lettiera agglomerante
È necessario sostituire completamente la lettiera agglomerante ogni 2-4 settimane. In quell'occasione, ti consigliamo di pulire a fondo la toilette con acqua e un detergente apposito. La variante non agglomerante, invece, va sostituita una volta alla settimana.
Qual è la migliore sabbia agglomerante per gatti
La sabbia agglomerante ideale dovrebbe:
- agglomerarsi rapidamente al contatto con i liquidi: questo consente di rimuovere soltanto la sabbietta impregnata dai “bisognini” ed evitare che ristagnino liquidi sul fondo della vaschetta;
- non attaccarsi alle zampe e al pelo del gatto, per evitare di trovare la sabbia in giro per casa.
Nel nostro shop Online troverai la lettiera migliore per le esigenze del tuo gatto. Prova a dare un’occhiata!