Più acquisti, meno spendi: scopri la promo!

Speciale Puppy: i Migliori Prodotti per Cuccioli

153 Prodotti

L’alimentazione di un cucciolo di cane deve soddisfare le esigenze particolari del piccolo Fido. Proprio come per l’essere umano, le prime settimane e i primi mesi di vita sono decisivi per l’intera vita del cane. Vogliamo aiutarti a far diventare il tuo piccolo batuffolo di pelo un cane forte e felice, fornendoti le giuste basi.

Crocchette per cuccioli di cane

Un’alimentazione bilanciata è essenziale per una buona crescita e presupposto per una vita lunga e sana. Scegli l'alimento secco per cuccioli più adatto per il tuo piccolo amico tra i prodotti del nostro assortimento! Naturalmente sul nostro shop troverai anche una vasta gamma di alimenti umidi per cuccioli.
Quando il cane è un cucciolo, è consigliato nutrirlo con le crocchette Puppy, che sono pensate proprio per questa fase della vita del cucciolo. Ci sono 2 tipologie di fabbisogni: quello di mantenimento, ovvero l'energia necessaria alla normale attività come dormire, mangiare, giocare, correre e così via; poi c'è la parte di accrescimento, mirata a fornire al cucciolo tutto ciò che è necessario a farlo crescere e a permettergli di sviluppare sia le ossa, che in questa fase della vita si allungano, sia le masse muscolari, che aumentano di dimensione proprio in relazione alla crescita ossea.

Che differenza c’è tra cibo per cuccioli e per cani adulti

La differenza tra il cibo per cani puppy e gli altri mangimi è, in generale, la quota proteica, che è di un 5-7% superiore a quella dei mangimi per cani adulti. Anche altri componenti come i sali minerali sono superiori, mentre i carboidrati e i lipidi sono all'incirca uguali a quelli del mangime per cane adulto, perché il loro scopo è quello di fornire energia al cane, mentre le proteine sono un po' i "mattoni" alla base della formazione del suo organismo. Questo significa che è importante dare ad un cucciolo il mangime puppy, piuttosto che il mangime da adulto: se così non fosse, il cane sarebbe portato ad andare in carenza proteica, quindi a non avere uno sviluppo consono delle masse muscolari, il che può portare problemi col tempo.

Quanto deve mangiare un cucciolo di cane

Fino a 3 mesi, il cucciolo deve mangiare 4 volte al giorno; fra i 3 e i 6 mesi la quantità deve essere ridotta a 3 pasti al giorno; dai 7 mesi in poi il cane mangerà 2 volte al giorno, con particolarità e differenze nelle dosi e nelle varianti degli alimenti che si legano a fattori quali razza, taglia, stile di vita ed eventuale presenza di malattie.
È bene rivolgersi a un Veterinario per comprendere quali siano le quantità e gli alimenti da scegliere per far sì che la massa e il volume del cucciolo si sviluppino nel miglior modo possibile. La linea Puppy è quella consigliata per il primo anno di vita.

Filtri
Filtrato per:
Animale
Tipo di prodotto
Sottocategoria
Marca
Fascia di prezzo