Più acquisti, meno spendi: scopri la promo!

Speciale Kitten: il Miglior Cibo per Gattini

71 Prodotti

Il primo periodo di vita del gattino rappresenta una fase di enormi cambiamenti fisici e comportamentali. È quindi fondamentale garantire una nutrizione su misura, in grado di rispondere alle sue esigenze specifiche, per aiutarlo a diventare un gatto forte e sano.

In questa sezione troverai il miglior cibo per gattini kitten, importante per accompagnarlo in questa fase fondamentale della vita: l’alimentazione deve fornire infatti i fabbisogni energetici necessari per tener sotto controllo le condizioni dell'organismo.

È necessario optare per i migliori alimenti per gattini, per fornirgli il giusto mix di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali, sviluppando così il corpo e garantendo una crescita corretta.

Cosa deve mangiare un gattino di 2 mesi

Il gatto di 2 mesi ha bisogno di un'alimentazione molto controllata. Inizia con l'assaggio del cibo in scatola per 4-5 volte al giorno. La cosa più importante è comunque avere una dieta completa, di qualità e che faccia bene al suo sviluppo. Per qualsiasi tipo di dubbio è sempre bene rivolgersi al Veterinario.

Cosa deve mangiare un gattino di 3 mesi

Partiamo dal presupposto che il gattino dovrebbe stare con la madre sino ai 3 mesi di vita. In questa fase dovresti dargli solo cibo che possa ingerire senza difficoltà, visto che i suoi dentini sono ancora deboli. Esistono crocchette specifiche che il cucciolo può mangiare senza problemi, più morbide di quelle normali e ricche di vitamine, che assicurano una crescita sana e robusta.

Quanto deve mangiare un gattino

I gattini, rispetto ai gatti adulti, hanno bisogno di dosi più elevate di proteine durante i pasti per poter costruire muscoli, scheletro e altri tessuti. È inoltre fondamentale che il cibo per gattini sia facile da digerire, perché la sua rapida crescita mette a dura prova anche l’apparato digerente.

Bisogna fare piccoli pasti ma frequenti e lasciare sempre molta acqua a disposizione, per poter permettere al gattino di rimanere sempre idratato. È fondamentale accompagnare il gattino durante le fasi della sua vita:

Dalla nascita fino ai 3 mesi: Nel primo mese di vita il gattino dovrà poppare ogni 2-3 ore (anche di notte). Crescendo un gattino di 2 mesi dovrà mangiare 4-5 volte al giorno in piccole quantità.
Dai 3 ai 5 mesi: Se quando era piccolo il gattino era abituato a mangiare anche 5 volte al giorno, al compimento dei tre mesi di età potrai diminuire i pasti a quattro.
Dai 6 ai 9 mesi: la frequenza dei pasti deve calare fino a 3 pasti al giorno.
Dai 10 ai 12 mesi: in questa fase di vita del gattino i pasti devono essere circa 2 al giorno.

Quando smettere con il cibo kitten

Durante il primo anno di età è sempre meglio nutrire il tuo piccolo Garfield con del cibo per gatti cuccioli. Una volta superati i 12 mesi, allora, si potrà tranquillamente passare al cibo per adulti.

In questa sezione troverai i migliori mangimi per gattini, utili a garantirgli un’alimentazione completa ed equilibrata in ogni fase di crescita.

Filtri
Filtrato per:
Animale
Tipo di prodotto
Sottocategoria
Marca
Fascia di prezzo