Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Il fieno per conigli, criceti e piccoli roditori è un elemento fondamentale della loro alimentazione quotidiana. In natura questi animali, considerati gli erbivori per eccellenza, si nutrono di piccoli fiori, di germogli, di foglie particolarmente tenere e di una quantità davvero elevata di erba fresca. Si tratta di alimenti ricchi di fibre e poveri di carboidrati e grassi.

Non potendo nutrire il tuo piccolo pelosetto con germogli freschi o erba di campo appena raccolta, l’alimento più adatto alle sue necessità è dunque il fieno, con il suo alto contenuto di fibre e sali minerali.

Perchè il fieno è la migliore alimentazione per roditori

Il fieno favorisce lo sviluppo di una buona flora batterica e combatte i problemi gastrointestinali che, con i blocchi intestinali in testa, sono tra le cause più frequenti di morte dei piccoli roditori.

Poi, questo alimento consente al roditore una lunga masticazione, il che favorisce la salute dei suoi denti. La dentatura del coniglio non smette mai di crescere e un’alimentazione con poca masticazione può provocare disfunzioni alimentari e, di conseguenza, problematiche respiratorie.

Il fieno previene anche l’obesità nei roditori: rappresenta un alimento sano ed equilibrato che mantiene il peso-forma del tuo piccolo roditore domestico.

Infine, il consumo di fieno garantisce all’animale una fonte di svago: la masticazione e il riordino di questo alimento aiutano il tuo animaletto a tenersi impegnato, prevenendo così disordini comportamentali e depressione.

Miglior fieno per conigli, criceti e piccoli animali

Fieno per conigli, fieno per criceti, fieno per roditori: scegli il più adatto alle esigenze del tuo peloso all'interno della nostra sezione, filtra per tipologia di animale, per caratteristiche specifiche o per brand e scopri le offerte!