Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Consigliati per te


I gatti possono avere bisogno di integratori per sostenere la loro salute in diverse situazioni. Ad esempio, i gatti che soffrono di malattie come l'albumina o il colesterolo possono trarre beneficio dagli integratori. Inoltre, i gatti anziani possono aver bisogno di integratori per mantenere la loro salute. I gatti possono anche trarre beneficio dagli integratori se sono a dieta o hanno un metabolismo lento. In genere, gli integratori per gatti sono disponibili in forma di capsule o compresse. È importante consultare il proprio veterinario prima di somministrare qualsiasi integratore al proprio gatto. 

Non sempre l'alimentazione fornisce il giusto apporto di minerali al tuo peloso. Per questo è giusto somministrare integratori alimentari e vitamine, contenenti gli elementi principali per il corretto sviluppo dell'animale. Le sostanze basilari sono calcio, potassio, ferro, magnesio, amminoacidi e acido folico, ai quali si aggiungono iodio, zinco, selenio e rame, oltre a tutte le vitamine del gruppo A, B, C, D ed E.

In questa sezione trovi fermenti e vitamine per gatti già pronti per l'uso e studiati per età specifica del tuo gatto. Questi, uniti a proteine, carboidrati e fibre contenuti nelle crocchette completano al meglio il fabbisogno nutritivo del pet.

Integratori per gatti: a cosa servono?

Gli integratori per gatti possono essere somministrati in diversi casi: per esempio, quando un gatto è anziano e/o debilitato, quando soffre di una malattia cronica o quando è in convalescenza.

Gli integratori per gatti possono aiutare a:

  • migliorare il metabolismo;
  • stimolare l'appetito;
  • aumentare le difese immunitarie;
  • favorire la digestione;
  • prevenire le carenze di vitamine e minerali.

Quali sono i migliori integratori per gatti?

I migliori integratori per gatti sono quelli a base di vitamine e minerali, probiotici e omega 3.

  • Vitamine e minerali: gli integratori a base di vitamine e minerali possono essere utili per prevenire carenze vitaminiche e/o di minerali.
  • Probiotici: i probiotici sono microorganismi vivi che aiutano a mantenere il benessere intestinale e possono essere utili in caso di problemi digestivi.
  • Omega 3: gli acidi grassi omega 3 sono utili per mantenere la pelle e il pelo del gatto in salute. Inoltre, aiutano a migliorare il metabolismo e stimolano l'appetito.

Quali sono le dosi consigliate di integratori per gatti

Le dosi consigliate di integratori per gatti variano a seconda della marca e del tipo di integratore. È importante seguire le indicazioni riportate sulla confezione e, in caso di dubbi, chiedere il parere del veterinario. In generale, gli integratori per gatti vanno somministrati due o tre volte al giorno, a seconda delle indicazioni riportate sulla confezione.

Come rafforzare il sistema immunitario del gatto

Fra gli integratori utili per rafforzare il sistema immunitario del gatto possiamo citare la vitamina C, la vitamina E e il selenio. La vitamina C è un potente antiossidante che protegge le cellule dai radicali liberi e favorisce la produzione di anticorpi. La vitamina E svolge un'azione protettiva nei confronti delle cellule del sistema immunitario e aiuta a combattere i virus. Il selenio, invece, stimola la produzione di globuli bianchi e contribuisce alla eliminazione degli agenti patogeni dal corpo

Integratori per gatti anziani

Utilissimi sono gli integratori per gatti anziani che aiutano a prevenire e a tenere sotto controllo patologie tipiche dell'invecchiamento come l'artrosi. Questi alimenti riescono a mantenere un'elevata lubrificazione delle articolazioni e quindi a migliorare il loro stato di usura. Inoltre gli integratori al selenio proteggono i neuroni dai processi degenerativi.

Migliori integratori per gatti

Nella categoria trovi alimenti complementari per il benessere di pelle, pelo, occhi, stomaco e ossa. Lo shop online offre prodotti specifici per la salute del tuo gatto: integratori alimentari e vitamine per gatti anziani, per cuccioli e felini durante una convalescenza. Gli integratori alimentari e le vitamine possono rappresentare la soluzione ideale per colmare determinate carenze minerali e supportare esigenze specifiche legate alle diverse fasi della vita.