Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

I gatti hanno bisogno di bere molta acqua per mantenersi idratati e sani. Tuttavia, i felini possono essere pigri quando si tratta di bere acqua dal lavandino o dalla ciotola. I dispenser e distributori d'acqua per gatti stimolano il gatto a bere di più e garantiscono acqua fresca e pulita.

Distributori d'acqua automatici per gatti

I distributori d'acqua automatici per gatti sono una buona idea se vuoi essere certo che il tuo gatto beva a sufficienza. Questi distributori d'acqua per gatti si riempiono automaticamente quando il livello d'acqua scende sotto un certo punto. In questo modo, non devi preoccuparti di riempire il serbatoio del distributore d'acqua per gatti ogni volta che il tuo gatto beve.

Come funziona un dispenser d'acqua per gatti

I dispenser d'acqua per gatti sono progettati per stimolare il gatto a bere più acqua. I distributori possono essere alimentati da batterie o da un cavo di alimentazione e generalmente hanno un contenitore per l'acqua che può essere riempito con un tubo o un rubinetto. L'acqua scorrerà quindi in una ciotola o un bicchiere sottostante e il gatto potrà bere quando vuole. Molti distributori d'acqua per gatti hanno anche un filtro che rimuove le impurità dall'acqua per mantenere il gatto idratato e in salute.

Vantaggi e benefici dei distributori d'acqua per gatti

Ci sono molti vantaggi nell'utilizzo di un dispenser d'acqua per gatti. Infatti questi pratici e tecnologici accessori sono studiati appositamente per:

  • mantenere l'acqua fresca e pulita. La maggior parte dei dispenser d'acqua per gatti ha un filtro che rimuove le impurità dall'acqua. In questo modo, i gatti possono sempre bere acqua fresca e pulita;
  • essere molto igienici. La maggior parte dei distributori d'acqua per gatti hanno una spazzola che pulisce l'interno del serbatoio. Questo impedisce la proliferazione di batteri nel dispenser d'acqua per gatti;
  • essere molto pratici e funzionali sia per te che per il tuo gatto: dovrai semplicemente riempire il serbatoio del dispenser e lasciare che i gatti bevano quando ne hanno bisogno. Non c'è bisogno di stare lì ad aspettare che i gatti bevano dal lavandino o dalla ciotola;
  • stimolare il gatto a bere. I distributori d'acqua per gatti spesso hanno una pallina o un altro giocattolo che incoraggia il gatto a bere di più. In questo modo, puoi essere certo che il tuo gatto stia bevendo a sufficienza.

Migliori distributori d'acqua per gatti: quale scegliere

Quando si tratta di scegliere un distributore d'acqua per gatti, ci sono alcune cose da considerare. Innanzitutto, assicurati che il distributore d'acqua per gatti sia di buona qualità, quindi che abbia un buon filtro e una spazzola per la pulizia. In questo modo, puoi essere certo che l'acqua sia sempre fresca e pulita.

In secondo luogo, scegli un distributore d'acqua per gatti che sia adatto alle dimensioni del tuo gatto. Ne esistono di diverse dimensioni, in modo da adattarsi perfettamente alla taglia e alle necessità del tuo gatto.

Infine, scegli un distributore d'acqua per gatti che sia stimolante per il tuo gatto. I distributori d'acqua per gatti che hanno una pallina o un altro giocattolo incorporato sono ideali per incoraggiare il tuo gatto a bere di più.

Scopri la nostra sezione dedicata ai migliori dispenser e sistributori d'acqua per gatti e tuffati in un mondo di fontanelle!