Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

La cintura di sicurezza per cani è uno strumento importantissimo che non dovrebbe mai mancare quando viaggi con Fido. Secondo il codice della strada ogni padrone ha il dovere di garantire la massima sicurezza del proprio animale anche in automobile. Insomma, che tu abbia due gambe o quattro zampe poco cambia: Ricordati di ALLACCIARE LE CINTURE Di SICUREZZA!

La cintura di sicurezza per cani è essenziale per salvaguardare la sicurezza del viaggio, evitando situazioni di pericolo. Infatti, i cani che mettono la testa fuori dal finestrino durante il viaggio potrebbero essere feriti da oggetti esterni. Inoltre, un cane lasciato libero in auto potrebbe distrarre il conducente facendogli distogliere l’attenzione dalla strada. O ancora, alcuni cani potrebbero soffrire d’ansia durante un tragitto in auto e cercare di tenerli fermi con le classiche cinture di sicurezza (quelle non studiate specificamente per cani) potrebbe compromettere ulteriormente il benessere dell’animale.

Cintura auto per cani: cosa dice la legge

Il codice della strada impone l’uso della cintura per auto al cane con lo scopo di garantire la sicurezza del pet, del conducente e di tutti gli altri passeggeri, sotto pena di applicazione di sanzione amministrativa.

Come funziona la cintura di sicurezza per cani

La cintura di sicurezza è, tra i vari dispositivi di sicurezza, quello più usato e consiste in una imbragatura (una sorta di pettorina, per intenderci) che abbraccia il cane e che viene agganciata alle cinture di cui è dotata l’auto, grazie a delle chiusure universali che si possono adattare a qualunque tipo di veicolo. La sua comodità dipende dal fatto che ne esistono diverse taglie, quindi non avrai problemi a trovare quella giusta per il tuo cane.

Migliori cinture di sicurezza per cani

Una buona cintura di sicurezza per cani deve essere adatta sia per cani di piccola e grande taglia; per questo motivo bisogna individuarne una che sia regolabile, in modo da garantire il giusto comfort a cani di qualsiasi taglia. Inoltre, una buona estensione della cintura permette al pelosetto di sdraiarsi, stare in piedi o assumere altre posizioni. 

In questa sezione dedicata trovi una vasta selezione delle migliori cinture di sicurezza per cani, studiate appositamemente per la sicurezza e il comfort degli amici a quattro zampe!