Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Quale mangiatoia per uccellini scegliere? La nostra selezione di mangiatoie per uccelli è molto vasta: sono disponibili sia mangiatoie per canarini ed uccelli di taglia piccola come gli uccelli esotici, i cardellini e simili, ma anche mangiatoie per pappagalli, colombi e avicoli in generale.

A seconda della funzionalità, le mangiatoie per uccelli si dividono in mangiatoie interne e mangiatoie esterne.

Mangiatoie interne per gabbie e voliere

Le mangiatoie interne per la gabbia degli uccelli, sia in plastica che in metallo, possono essere inserite direttamente all'interno dell’abitazione dei tuoi amici pennuti.

La mangiatoia interna per gabbia può essere utilizzata sia per contenere il classico misto di semi e sia alimenti complementari come il pastoncino o gli estrusi. Naturalmente sono disponibili diverse tipologie e diverse dimensioni per adattarsi a tutte le tipologie e/o razze di uccelli.

A questa categoria di mangiatoie per gabbia fanno parte sia quelle che vanno appoggiate sul fondo gabbia e sia quelle dotate di appositi ganci che possono essere appese alle sbarre della gabbia o al tetto della voliera.

Mangiatoie esterne per gabbie e voliere

Le mangiatorie esterne per uccelli, generalmente realizzate in solida plastica, vanno applicate esternamente alla gabbia attraverso appositi sportellini o aperture di cui la gabbia o la voliera è dotata.

Le mangiatoie esterne per gabbia sono molto pratiche perché permettono una facile manutenzione, senza dover introdurre le mani all'interno della gabbia e quindi riducendo al minimo il disturbo arrecato agli uccelli. Anche in questo caso sono disponibili diverse tipologie di mangiatoie esterne per adattarsi meglio alle singole razze.

Scopri nel nostro Shop la vasta gamma di mangiatoie per uccelli per gabbie e voliere e soddisfa le loro esigenze!