Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Tartarughiere, l'habitat per tartarughe: acquario indispensabile per tenere in casa tartarughe acquatiche, in un ambiente naturale e confortevole. Compralo online!

La scelta della giusta tartarughiera è un fattore essenziale almeno quanto l'alimentazione, e deve essere valutato con la massima attenzione. Il consiglio è quello di sceglierne una dalle giuste dimensioni: deve esserci lo spazio per muoversi e giocare. Inoltre, è preferibile avere un prodotto facile da pulire e composto da materiali atossici. Anche l’areazione è importante, così come la possibilità di ricevere calore.

Acquario per tartarughe: come scegliere

Allestire un acquario per tartarughe, non è facile. Nonostante si tratti di un accessorio dall’aspetto molto semplice, i fattori da considerare prima dell’acquisto sono molteplici e numerose sono le accortezze da tenere sempre a mente.

L’obiettivo è quello di ricreare nel modo migliore possibile l'ecosistema di vita delle tartarughe.

Una tartarughiera per essere completa ha bisogno di riunire molti aspetti, a partire dal fondale adatto fino ad arrivare ad una zona immersa nella quale le tartarughe potranno nuotare. Uno spazio facilmente accessibile e privo di ostacoli, soprattutto appuntiti, in modo che possano vivere in totale sicurezza all’interno della vasca. Anche la luce è un fattore estremamente importante per la buona crescita di questi anfibi e se la vasca non si trova in una zona molto illuminata, allora sarà necessario procurarsi una lampada che emette sia raggi UVA e sia raggi UVB.

Il giusto acquario per tartarughe deve quindi essere un ambiente adatto, pulito e che garantisca loro tutte le necessità naturali. Solo una tartarughiera adeguata può permettere una crescita sana delle tue tartarughe: un ambiente non adatto, potrebbe portare a vari problemi di salute. Questo perché la vasca per tartarughe è la casa dove il tuo amico corazzato passerà la sua intera esistenza. Per questo motivo non va scelta con superficialità e attenzione esclusivamente al risparmio. L’acquario deve essere dotato dello spazio sufficiente, in base alle dimensioni finali della tartaruga (dimensioni calcolate nella prospettiva di crescita).

I migliori acquari per tartarughe

Prova le migliori tartarughiere nello shop online. Per te abbiamo selezionato specifiche soluzioni di acquari per tartarughe composte da un’isola per il riposo insieme a una parte sommersa. Inoltre troverai una tartarughiera da esterno in legno e metallo con area di riposo privata e protetta per esemplari di terra, una vaschetta per tartarughe in plastica con isola e piante ideale per ospitare le tartarughine, nonché gabbie e caverne per rettili.