Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Questa sezione dello Shop è interamente dedicata alle gabbie per roditori, con soluzioni su misura per criceti, porcellini d'India, cincillà, conigli e altri piccoli animali.

Diverse tipologie di gabbie per roditori, tutte disponibili in varie misure, per soddisfare tutte le esigenze. Infatti, la dimensione e le caratteristiche della gabbia variano da una specie all'altra.

  • Per i tuoi criceti troverai gabbie dalle più semplici alle più evolute.
  • Per porcellini d'India troverai gabbie metalliche con aperture laterali o superiori.
  • Per i cincillà, ci vuole una gabbia più alta che larga in modo che possa arrampicarsi liberamente.
  • Per i tuoi conigli, fai attenzione alle dimensioni e specialmente all'altezza della gabbia.
  • Per topi e gerbilli c'è la gabbia con le sbarre, la scatola di plexiglas o il vivaio in vetro.

Le migliori gabbie per roditori: quale scegliere

Materiali, dimensioni e spazio vitale sono solo alcune delle caratteristiche più importanti da valutare nella scelta della migliore gabbia per roditori. Questi fattori sonno essenziali, in quanto influenzano direttamente la qualità della vita del tuo piccolo amico.

Le gabbie per roditori possono essere realizzate con diversi materiali: PVC, metallo, legno e vetro. Ma per semplicità possiamo riunire il tutto in due macrocategorie: gabbie con sbarre o con pareti unite.

Le gabbie con sbarre sono tra i modelli più diffusi in commercio e sono generalmente realizzate in metallo. Si tratta di una struttura in grado di garantire un'ottima aerazione. La gabbia per criceti o altri piccoli roditori, infatti, deve essere ventilata!

Qualora si volesse optare per una gabbia in plastica e con le pareti unite, è importante assicurarsi che siano presenti una serie di finestre con le quali garantire l'aerazione dell'ambiente e, di tanto in tanto, ricordarsi magari di lasciare aperta la parte superiore della gabbia: l'aerazione è di vitale importanza per questi piccoli animali.

Anche una facile manutenzione è cruciale per il quieto vivere del tuo roditore: accertati di comprare un modello semplice da pulire. Di base, le gabbie con sbarre di metallo sono più semplici da pulire, rispetto a quelle in vetro o in plastica.

Gabbie grande per roditori e gabbie per roditori grandi

La scelta delle dimensioni di una gabbia per roditori è essenziale per garantire al tuo pet il giusto stile di vita. Molto dipende dalla razza che si vuole ospitare, o al numero di esemplari che dovranno convivere.

Che tu abbia un criceto, un cincillà o un coniglio, potrebbe essere intelligente pensare di acquistare una gabbia sovradimensionata rispetto alle dimensioni del tuo pet, in modo da garantirgli un maggior numero di spazi vitali e maggiore libertà di movimento.

Roditori come i criceti, infatti, in natura sono abituati a vivere in tane con diverse gallerie. Amano correre. Una grande gabbia permetterà loro di esprimere la loro natura attiva.