Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Banner Ordina e ritira

In questa sezione trovi tutto il meglio per quanto riguarda il cibo umido per gatti! Sfilaccetti, bocconcini, mousse, patè; cibo umido in salsa, in gelatina e in brodo: la scelta è davvero ampia: scegli in base ai gusti e alle esigenze nutrizionali del tuo amico a quattro zampe. Ti offriamo una selezione di alimenti completi ideati per soddisfare il fabbisogno nutrizionale del tuo micio a seconda della sua età, della sua razza e del suo stile di vita.

Buste, scatolette, vaschette e multipack: il cibo umido si presenta ai nostri amati mici in svariati formati. Ma quale è il miglior cibo umido per gatti? Per aiutarti a scegliere, abbiamo selezionato i migliori marchi di cibo umido per gatti presenti sul mercato.

Quale è il miglior cibo umido per gatti

Il cibo umido viene spesso preferito rispetto ai croccantini, perché ricco di liquidi che aiutano il micio a bere, cosa che stenta a fare durante la giornata. Il cibo umido per gatti è morbido, ideale quindi anche per gli animali anziani o con problemi dentali e gengivali. 

Il miglior cibo umido per gatti è quello che riproduce la dieta naturale del gatto selvatico. Caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta di un buon prodotto sono:

  • l'origine degli ingredienti utilizzati;
  • la percentuale di carne e/o pesce presente nell'alimento (deve essere superiore all'80%);
  • l'assenza di cereali, saccarosio e coloranti.

In questa sezione abbiamo selezionato tutti i migliori marchi di cibi umidi per gatti, garanzia di standard qualitativi eccellenti per donare solo il meglio al tuo amico peloso. 

Quanto cibo umido deve mangiare un gatto

Un alimento umido completo potrebbe ipoteticamente essere somministrato tutti i giorni, per sempre; tuttavia, non è consigliabile perché verrebbe a mancare quella varietà necessaria per il palato del tuo amico peloso. Per prima cosa consulta un Veterinario che possa determinare il numero di calorie che il tuo gatto dovrebbe assumere ogni giorno. 

Utilizza, poi, i consigli di alimentazione indicati sulla confezione del prodotto. L'ideale è proporre una dieta che riproduca in maniera più fedele possibile la disponibilità di cibo presente in natura, replicando l'equilibrio naturale tra carni, vegetali, carboidrati di cui il pet si nutrirebbe.