Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

I trasportini per gatti sono un modo comodo e sicuro per trasportare il tuo gatto da un luogo all'altro. Il trasportino per gatti è un accessorio utilissimo e irrinunciabile per portare il tuo gatto sempre con te in tutta sicurezza, in auto, in treno e in aereo!

I gatti non amano spostarsi dalla casa in cui sono abituati a stare, che considerano il loro territorio; quindi, è necessario munirsi di un trasportino e farlo diventare la sua "casa in movimento". Per far ciò sarà necessario abituare il gatto al trasportino.

Ma niente paura! I trasportini sono appositamente studiati per offrire un ambiente confortevole per i gatti, proteggendoli dallo stress. Sono quindi ideali per fornire al tuo gatto tutta la protezione di cui necessita per viaggiare in tranquillità e sicurezza.

Trasportini morbidi per gatti

I trasportini morbidi per gatti sono generalmente realizzati in tessuto o in plastica. I trasportini morbidi sono leggeri e facili da trasportare, ma possono essere meno durevoli di altri tipi di trasportino. I trasportini morbidi sono spesso dotati di cinghie per il trasporto, che possono causare fastidio o infortuni al tuo gatto se non si adattano bene.

Trasportini rigidi per gatti

I trasportini rigidi per gatti sono i più comuni e ne esistono di diversi modelli per venire incontro alle tue esigenze e quelle del tuo pet.

Per quanto riguarda il materiale, nel nostro Shop trovi mollissimi modelli in plastica rigida, facili da pulire e molto stabili.

Inoltre, a seconda del tipo di apertura, possiamo distinguere trasportini con accesso dall’alto, laterale o frontale.

Tieni a mente alcune importanti caratteristiche che devono avere i trasportini rigidi per gatti:

  • la maniglia: anche se sembra banale, è in realtà fondamentale per semplificarti il trasporto a mano.
  • il coperchio: un trasportino con coperchio rimovibile probabilmente ti renderà le cose più facili quando dovrai infilare il tuo pelosetto;
  • le dimensioni: la regola di base è che i trasportini devono essere abbastanza grandi da permettere al tuo gatto di acciambellarsi, sdraiarsi e alzarsi in piedi senza toccare le pareti del box.

Migliori trasportini per gatti

Quando scegli un trasportino per gatti, tieni presente la sua dimensione, il suo peso e la sua età. I gatti più grandi e più vecchi dovrebbero avere trasportini più spaziosi per garantire loro il massimo comfort. I trasportini più leggeri e più piccoli sono ideali per i gatti più piccoli e più giovani. Ricorda, in generale che il trasportino per gatti deve essere comodo e consentire al tuo gatto di muoversi liberamente, ma allo stesso tempo deve essere sicuro e resistente.

Come abbiamo visto, i trasportini per gatti sono disponibili in una varietà di materiali, tra cui plastica, tessuto e metallo. Scegli il materiale che preferisci in base alla durata, al comfort e alla sicurezza del tuo gatto.

Scegli il trasportino più adatto alle tue esigenze tra i numerosi modelli presenti nell'assortimento: i migliori trasportini rigidi, in plastica o metallo, sono qui per te a portata di click!