Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Il cardatore per gatti è una spazzola a mano che rimuove il pelo morto e può essere utilizzata su qualsiasi tipo di gatto. Il verbo "cardare" significa pettinare il pelo in modo che sia liscio e setoso. Cardare il pelo del tuo gatto è un'ottima idea se:

  • Il tuo gatto ha il pelo lungo e/o spesso;
  • Il tuo gatto perde molto pelo;
  • Il tuo gatto non ama fare il bagno e ha bisogno di essere spazzolato spesso per mantenere il pelo pulito e in ordine.

Il cardatore per gatti, oltre a essere un ottimo strumento per prevenire l'accumulo di peli morti, può anche aiutare a massaggiare la pelle del tuo gatto, stimolando la circolazione sanguigna.

Come si usa il cardatore per gatti

Utilizzare un cardatore per gatti è semplice: basta spazzolare il pelo del gatto in un solo senso dalla testa verso la coda. Inoltre, dovrai:

  • cardare lentamente e con delicatezza per evitare di ferire la pelle del tuo gatto;
  • cardare solo le parti del corpo del tuo gatto in cui il pelo è spesso e/o lungo;
  • cardare una piccola sezione del pelo alla volta.

A cosa serve il cardatore per gatti

I gatti possono presentare due strati di pelliccia: uno superficiale e uno nascosta, il cosiddetto sottopelo. Ecco perché è importante avere un cardatore: questa spazzola liscia il pelo in superficie, rimuovendo i peli morti e il sottopelo in eccesso, ossia quello che normalmente viene leccato via dal gatto, evitando la formazione di nodi sul manto e di boli nel suo stomaco.

Inoltre, cardare il pelo del gatto aiuta anche a stimolare la produzione di sebo, ossia il grasso naturale che rende morbido ed elastico il mantello, prevenendo le doppie punte. Insomma, bellezza e salute in un sol colpo!

Spazzola cardatore per gatti: come scegliere la migliore

Cardare il pelo del tuo gatto è importante, ma come scegliere la spazzola cardatore per gatti migliore?

Innanzitutto, considera il tipo di pelo del tuo gatto: se è molto lungo e/o spesso, allora avrai bisogno di un cardatore con setole morbide e spaziate per evitare di ferire la pelle del tuo gatto.

In secondo luogo, valuta il numero di setole: più sono fitte, più è efficace nel rimuovere il pelo morto, ma anche più aggressivo sulla pelle del tuo gatto.

Infine, scegli un cardatore con impugnatura ergonomica in modo da poterlo utilizzare comodamente.

Migliori cardatori per gatti

In questa sezione trovi una vasta gamma dei migliori cardatori, sia per gatti con pelo corto che per quelli con pelo lungo. In particolare, troverai:

  • cardatori per gatti con setole morbide: questo cardatore ha setole morbide e spaziate, ideali per il pelo lungo e/o spesso del tuo gatto;
  • cardatori per gatti con setole fitte: questo cardatore ha una densità di setole maggiore rispetto al precedente, il che lo rende più efficace nel rimuovere il pelo morto;
  • cardatori per gatti con impugnatura ergonomica, pratici e comodi da usare.

Scegli il cardatore per gatti che meglio si adatta alle sue esigenze!