Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

I recinti per cani sono fondamentali all’interno o all’esterno della casa per delimitare ogni zona della dimora e per evitare che i pet possano entrare in aree pericolose o fragili nell’ambiente domestico. Per aumentare la sicurezza sono disponibili cancelletti in legno o in metallo, recinti, box zincati o pieghevoli.

Visita questa sezione per trovare le recinzioni per cani più adatte alle tue esigenze.

Migliori recinti per cani: quale scegliere

Se stai cercando un recinto per il tuo cane, la prima cosa che devi considerare è il materiale: se il tuo cane è un masticatore compulsivo, allora il legno è sicuramente consigliato; al contrario, se il pet ha un carattere più tranquillo, il recinto in metallo è più adatto.

Un altro fattore da valutare è la taglia del cane: se il tuo migliore amico a quattro zampe è di taglia grande, avrai bisogno di un cancello più alto che permetta di non scavalcarlo con un solo balzo. I cancelletti più bassi, invece, possono essere adatti per i cani di taglia medio/piccola.

Alcuni recinti possono essere utilizzati per sezionare grandi stanze, mentre altri per delimitare aree prevalentemente piccole e strette. Assicurati di misurare lo spazio, affinché il recinto si adatti meglio!

Recinti da esterno per cani

I recinti da esterno per cani sono una soluzione ottimale per mantenere al sicuro il tuo amico a quattro zampe, permettendogli di muoversi liberamente all'aperto.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli di recinti, adatti a cani di diverse dimensioni e con diverse esigenze. Puoi scegliere tra diversi modelli e materiali.

I recinti in metallo sono particolarmente resistenti e resistono bene alle intemperie. I recinti in plastica sono meno costosi e più leggeri, ma non sono così resistenti come quelli in metallo. I recinti in legno assicurano un buon livello di isolamento termico, ma sono più soggetti alle intemperie e all'usura.

Infine, quando scegli un recinto da esterno per il tuo cane, assicurati che sia abbastanza grande per consentire al tuo amico a quattro zampe di muoversi liberamente e che sia dotato di una porta per entrare e uscire.

I box da esterno sono la soluzione ideale se devi lasciare il cane da solo per alcune ore. La recinzione è in materiale resistente, ideale per donare un rifugio sicuro: i box, se usati correttamente, diventano un luogo sereno, protetto e intimo, dove il cane godrà dello spazio che si merita.

Recinti da interno per cani

I recinti da interno per cani sono disponibili in una vasta gamma di stili, materiali e dimensioni.

In generale, questi accessori servono a fornire uno spazio sicuro per il tuo amico a quattro zampe, delimitando un'area in cui il cane può giocare e muoversi liberamente.

I cancelletti sono adatti ai cani che vivono principalmente all'interno delle quattro mura domestiche, utili per delimitare le zona della casa. Con i divisori, puoi limitare stanze o scale in totale sicurezza.

I recinti, invece, permetteranno al pet di avere uno spazio circoscritto in cui giocare e saltare, sia all’esterno che all’interno, sempre tutelando la sua protezione