Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

I cani hanno le orecchie molto sensibili e devono essere curate attentamente. I segni che il tuo cane ha un problema all'orecchio sono: prurito, perdita di equilibrio, dolore, secrezione, arrossamento o infiammazione. Se noti uno qualsiasi di questi sintomi, porta il tuo cane dal veterinario per una diagnosi e trattamento appropriati.

Farmaci per la cura delle orecchie del cane

I farmaci comunemente usati per trattare i problemi all'orecchio del cane sono: antibiotici, antinfiammatori, antimicotici e corticosteroidi. Questi farmaci possono essere somministrati per via topica (applicati direttamente all'orecchio) o sistemica (assunti per via orale).

  • L'antibiotico è prescritto per trattare le infezioni batteriche.
  • L'antinfiammatorio allevia il dolore e riduce l'infiammazione. L'antimicotico uccide i funghi e i batteri.
  • Il corticosteroide è un potente antinfiammatorio che può essere utilizzato per trattare infezioni gravi o persistenti.

Prima di iniziare il trattamento, il veterinario eseguirà un'accurata valutazione del tuo cane per determinare la causa del problema all'orecchio e selezionare il farmaco più appropriato. Il trattamento dovrebbe essere continuato per almeno 14 giorni, anche se i sintomi scompaiono prima.

In questa sezione trovi una vasta gamma di prodotti per la cura delle orecchie del tuo cane!