Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

A causa della natura delicata degli occhi, i cani sono molto suscettibili a infezioni e altri problemi. Se il tuo cane soffre di una condizione oculare, il veterinario può prescrivere medicinali o farmaci per la cura degli occhi per aiutarlo a trattare il problema. Seguire sempre le istruzioni del veterinario su come somministrare i medicinali al tuo cane, e informarlo se noti qualsiasi cambiamento nella salute del tuo animale dopo aver iniziato il trattamento.

Antibiotici per la cura degli occhi del cane

Gli antibiotici sono i farmaci più comuni prescritti per trattare infezioni oculari nei cani e vengono somministrati per via topica sotto forma di gocce o colliri o per via orale sotto forma di pillole o capsule. Gli antibiotici topici vengono applicati direttamente nell'occhio del cane e possono essere usati per trattare infezioni superficiali della superficie oculare. Gli antibiotici per via orale sono generalmente prescritti per infezioni più serie che coinvolgono la parte interna dell'occhio.

Corticosteroidi per la cura degli occhi del cane

I corticosteroidi sono un altro tipo di farmaco che può essere prescritto per trattare infezioni oculari nei cani. I corticosteroidi vengono somministrati per via topica sotto forma di gocce o colliri e aiutano a ridurre l'infiammazione e il prurito associati con infezioni oculari. I corticosteroidi non dovrebbero essere usati per trattare infezioni oculari nei cani senza la supervisione di un veterinario!

Migliori medicinali e farmaci per la cura degli occhi del cane

In questa sezione trovi i migliori medicinali e farmaci per la cura degli occhi del cane selezionati per te dai nostri esperti. Scorri il catalogo e scegli il prodotto più adatto alle esigenze del tuo amico a quattro zampe!