Consigliati per te
In questa pagina puoi trovare pipette, collari e spray antiparassitari per proteggere il tuo cane e l'ambiente che lo circonda da insetti, zecche, pulci e pappataci. I parassiti rappresentano una minaccia per la salute del tuo pet tutto l'anno e il migliore antiparassitario per cane è una soluzione necessaria per prevenire e curare infestazioni di parassiti, vettori di malattie anche gravi. Nel negozio online puoi acquistare i prodotti adeguati al benessere e la sicurezza del tuo pet!
Quali sono i migliori antiparassitari per cani
I migliori antiparassitari per cani sono quelli che proteggono il tuo cane dai parassiti esterni come pulci e zecche, ma anche dagli interni come vermi e protozoi. Ci sono diversi tipi di antiparassitari, sia naturali che chimici, e ognuno di essi può avere pro e contro. I migliori antiparassitari per cani dovrebbero essere efficaci nell'eliminare i parassiti, ma anche sicuri da usare sugli animali. Inoltre, dovrebbero essere facili da applicare e non causare fastidio al tuo cane.
Per prevenire e trattare un'infezione da parassiti dovresti:
- conoscere tutti i prodotti presenti sul mercato e consultare un Veterinario prima di iniziare un trattamento;
- seguire le indicazioni dell'esperto e quelle presenti sul foglietto illustrativo dell'antiparassitario.
Arcaplanet propone antiparassitari per cani per la protezione da pulci, zecche, flebotomi e zanzare del tuo amico a quattro zampe. La vasta gamma degli antiparassitari ti permette di scegliere tra collari, spot on e spray a seconda delle tue preferenze e, soprattutto, delle esigenze del tuo cane!
Qual è il miglior antizecche per cani
Data la vasta scelta di antiparassitari, scegliere il migliore per le esigenze del tuo pet potrebbe essere una cosa piuttosto complessa. La scelta è soggettiva, ma il primo suggerimento è di attendere e vedere come risponde il tuo amico a quattro zampe al trattamento antiparassitario, e una volta trovato l'articolo giusto, continuare ad utilizzarlo.
Collare antiparassitario per cane
Ricorrere al collare antiparassitario è fondamentale per il benessere del tuo cane, così che possa stare tranquillo mentre lo porti a passeggio nei boschi, nei giardini, dove si concentrano maggiormente parassiti come zecche, zanzare, pulci e flebotomi.
È consigliabile far indossare il collare al cane anche in inverno, perché i parassiti e le pulci proliferano anche durante la stagione fredda e non solo in primavera. In primavera, invece, non deve assolutamente mancare, vista la quantità di pulci, zecche e zanzare che causano danni al tuo Pet. Inoltre, il collare può arrivare anche sino a 5-6 mesi di protezione. Nello Shop online puoi comprare le migliori marche presenti sul mercato:
Pipette antiparassitarie per cane
L’utilizzo delle pipette antiparassitarie per cani è sicuro, ma richiede l’intervento del pet Parent ogni mese, perché l’efficacia è di 30 giorni. Forse meno comoda del collare, ma una volta applicata non c’è rischio di ingestione, nelle prime 24 ore è bene monitorare che il cane non si lecchi l’area di applicazione del prodotto. Tra le migliori pipette antiparassitarie, nel nostro Shop online trovi:
- Advantix Spot On: le sue pipette monodose sono disponibili in cinque formati adatti ai cani delle diverse taglie.
- Frontline Tri-Act: pipette disponibili in scatola da 3 e da 6 fialette.
Shampoo antiparassitario per cane
Un altro modo per evitare la fastidiosa presenza di parassiti è quello di fare sempre uso costante di uno shampoo antiparassitario. Ci sono due tipologie di shampoo antiparassitario per cani:
- Shampoo preventivo, che agisce lasciando un odore sgradevole per gli insetti sul pelo del cane. E può essere naturale o chimico.
- Shampoo curativo o chimico, che agisce quando i parassiti sono già presenti. Nel nostro Shop trovi lo shampoo Antiparassitario all’olio di Neem della linea di Perfect e Frontline Spray in grado di eliminare in modo rapido e duraturo pulci, zecche e pidocchi dal manto del tuo cane.
Quando usare antiparassitari per cani
Prendersi cura del proprio amico a quattro zampe significa anche sottoporre il cane a regolari controlli per proteggerlo da future malattie e parassiti, come vermi intestinali, pulci, zecche e pidocchi. Spesso, infatti, il contagio avviene tra le mura di casa, perciò, è opportuno applicare sempre i prodotti adeguati.
La somministrazione dell’antiparassitario deve essere quindi fatta sin dalla più tenera età e con regolare frequenza, seguendo un calendario delle somministrazioni, che può variare a seconda del peso e dello stile di vita dell’animale.
Scopri tutta linea dedicata agli antiparassitari del cane, i migliori prodotti disponibile nel nostro Shop online!