Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

La scelta di un paio di forbici per cani adeguato è importante tanto quanto la decisione di toelettare il proprio cane. Alcune razze di cani a pelo lungo e medio-lungo devono essere periodicamente sottoposte alla toelettatura per garantire loro l’igiene e il benessere corporeo. Inoltre, è un’operazione che contribuisce a districare i nodi e a ridurre la sensazione di calore, soprattutto nei mesi più afosi.

Le migliori forbici per la toelettatura del cane: quali scegliere

Le forbici per la toelettatura del cane devono essere scelte in base alle dimensioni e al tipo di pelo del tuo cane. Se avete un cane di media o grande taglia, le forbici più adatte sono quelle a lama lunga. Se invece avete un cane di piccola taglia, le forbici più adatte sono quelle a lama corta. Inoltre, se il pelo del tuo cane è molto duro o spesso, le forbici più adatte sono quelle con una punta arrotondata. Se invece il pelo del tuo cane è molto delicato o sottile, meglio optare per quelle con una punta affilata. Scegliere le migliori forbici sfoltitrici per cani garantisce non solo un taglio preciso ma, allo stesso tempo, la più totale sicurezza dell’animale.

Forbici professionali per la toelettatura dei cani: la scelta migliore per il tuo pet

La toelettatura con le forbici per sfoltire il pelo del cane richiede abilità, esperienza e sicurezza nel maneggiare l’utensile. È anche importante conoscere le funzioni dell’attrezzatura per ottenere un risultato professionale.

In commercio esistono diversi modelli: forbici dentate, rette o curve; e ancora forbici dalla lama seghettata, ideali per sfoltire il pelo medio-lungo, alla forbice per le finiture attorno alle zampe e per tutti quei punti in cui un normale tagliapelo non riesce ad arrivare.

Scopri tutte le forbici per toelettatura del cane nel nostro Shop online: coccola Fido con lunghe sedute di bellezza!