Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Una delle cose che non possono mancare se possiedi un cane sono i sacchetti igienici: in città o in un parco pubblico, è importante raccogliere le feci del cane, non solo per senso civico e per educazione, ma anche perché è obbligatorio per legge!

Le feci degli amici a quattro zampe sono ormai un problema che riguarda qualsiasi città italiana: i bisogni lasciati per strada non sono solo un fatto inestetico ma anche un problema di salute pubblica. Una volta essiccate, le deiezioni si polverizzano, con il rischio di essere inalate da altri animali ma in primis da bambini e adulti, con pericolose conseguenze per la salute. Sono infatti presenti parassiti vettori di malattie quali leishmaniosi, salmonella, tubercolosi e rabbia.

Ecco perché un vero cinofilo non esce mai senza sacchetti per cani, paletta e portasacchetti!

Sacchetti igienici per le feci del cane: le migliori soluzioni per te e il tuo pet

È sempre bene utilizzare sacchetti di opportune misure, specifici per gli escrementi dei pet. Ne esistono di svariati modelli:

  • piccoli;
  • grandi;
  • profumati, per alleviare l'odore derivante;
  • dotati di lacci per rendere il processo di chiusura più semplice dopo aver raccolto gli escrementi;
  • biodegradabili, migliori e più "biologici" di quelli in plastica.

Scegli solo sacchetti igienici per cani di ottima qualità, resistenti e pratici: in questo modo eviterai sgradevoli episodi e non avrai problemi nel raccogliere le feci del tuo cane.

Migliori sacchetti igienici per cani: materiale e dimensioni

La prima cosa da notare è il materiale: all’inizio questi prodotti erano di plastica, classici, resistenti e oxodegradabili. Con l’avanzare della politica green, si sono sviluppati sul mercato anche dei sacchetti biodegradabili e compostabili, fatti principalmente da plastica bio e materia organica: la migliore scelta eco-friendly. Inoltre, nel nostro shop trovi modelli di varie dimensioni adatti sia per chi ha un cane di grossa taglia e sia per chi ne ha uno di piccola taglia. Il sacchetto deve garantire le giuste dimensione per permette di infilare facilmente la mano e di rigirarlo, evitando il contatto diretto con le feci. 

Scopri i migliori sacchetti igienici per le feci del cane in questa sezione dedicata!