Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Banner Ordina e ritira

I prodotti per l'igiene del cane sono importanti per la salute e il benessere del tuo amico a quattro zampe. La scelta dei prodotti giusti può fare la differenza tra un cane sano e felice e uno che soffre di problemi di salute. Infatti, l'igiene è importante per prevenire malattie e infezioni. I prodotti per l'igiene del cane devono essere scelti in base alle esigenze del tuo cane e al tipo di pelo. I cani con il pelo lungo hanno bisogno di una cura particolare, mentre quelli con il pelo corto hanno bisogno di prodotti più semplici. 

Prodotti per la pulizia del cane

La pulizia del cane è importante per la sua salute e il suo benessere. I prodotti per la pulizia del cane dovrebbero essere scelti in base alle sue esigenze specifiche. Esistono prodotti specifici per la pulizia di manto, cute, denti, orecchie, occhi, muso e zampe.  

Prodotti per lavare il cane

Lavare il cane è un'attività che deve essere svolta con regolarità, ma non troppo spesso, per evitare di danneggiare il pelo e la pelle del cane. Per questo, assicurati di utilizzare solo shampoo e balsami specifici per cani: in questo modo non correrai alcun rischio di reazioni allergiche. 

I prodotti per lavare il cane devono essere scelti in base al tipo di pelo e alla sensibilità della pelle del tuo amico a quattro zampe. Se il tuo cane è sano e non presenta problemi particolari, allora un semplice bagno con un detergente delicato sarà sufficiente. Se, invece, il tuo pet presenta una pelle particolarmente sensibile o incline a malattie cutanee, allora dovresti scegliere prodotti specifici per la sua condizione. Esistono shampoo e balsami per cani che soffrono di dermatiti, prurito, secchezza e altri problemi della pelle.

Se, invece, preferisci lavare il tuo cane senza acqua puoi optare per le apposite salviette detergenti, ideali per la pulizia di pelo, muso e zampe.

Prodotti per l'igiene orale, delle orecchie e degli occhi del cane

L'igiene orale, delle orecchie e degli occhi del cane sono altrettanto importanti. Assicurati di spazzolare regolarmente i denti del tuo cane per prevenire tartaro e placca. È importante scegliere spazzolino e dentifricio specifici per cani, perché quelli a uso umano possono arrecare danni al tuo amico peloso. Anche le orecchie e gli occhi del cane devono essere puliti regolarmente per prevenire infezioni.

Migliori prodotti per l'igiene del cane: consigliati dai veterinari

La nostra selezione comprende shampoo, balsamo, spazzolini e dentifrici specifici per cani, oltre a prodotti per la pulizia delle orecchie e degli occhi

Tutti i prodotti che trovi in questa sezione sono approvati dai veterinari! Non ti resta che scegliere il prodotto giusto per la razza e il tipo di pelo del tuo cane, per assicurarti che sia sempre sano e felice.