Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Il collare per cani è un accessorio indispensabile per il tuo amico di zampa. Ne esistono diversi tipi, in base alle necessità del cane. I collari più comuni sono quelli in nylon, ma esistono anche modelli in pelle o in metallo. In questa pagina trovi collari per cani in nylon, in pelle, in cuoio, in acciaio, regolabili, imbottiti, tubolari, a fettuccia o fascetta e a semistrozzo sempre in offerta.

Tipologie di collari per cani

I collari per cani cambiano a seconda del materiale, della funzione e dello stile.

  • Collari in nylon: i collari in nylon sono i più diffusi, perché economici, resistenti e facili da pulire. Si tratta di un materiale morbido e leggero, quindi confortevole per il cane. Inoltre, i collari in nylon sono disponibili in una vasta gamma di colori e fantasie.
  • Collari in pelle: i collari in pelle sono classici e alla moda. Si tratta di un materiale resistente, robusto e durevole, che si adatta bene al collo del cane. I collari in pelle sono disponibili in diversi colori e modelli, da quelli classici a quelli più moderni.
  • Collari in acciaio: i collari in acciaio sono resistenti e durevoli, ma possono essere pesanti per il cane. Si tratta di un materiale che si adatta bene al collo del cane e può essere personalizzato con il nome o il logo del tuo cane.

Collari regolabili per cani

I collari regolabili per cani sono ideali per i cani di taglia media e grande, che crescono in fretta e hanno bisogno di un collare che si adatti alle loro dimensioni in continuazione. Questi modelli sono generalmente realizzati in nylon, un materiale robusto e resistente all'usura.

Collari imbottiti per cani

I collari imbottiti per cani sono ideali per i cani di taglia piccola e media, che hanno bisogno di un collare morbido e confortevole per evitare il fastidio delle irritazioni cutanee. Questi modelli sono generalmente realizzati in pelle o in tessuto, per garantire il massimo comfort.

Collari tubolari per cani

I collari tubolari per cani sono ideali per i cani di taglia grande e gigante, che hanno bisogno di un collare robusto e resistente alle sollecitazioni. Questi modelli sono generalmente realizzati in metallo, per garantire la massima resistenza.

Come scegliere la misura del collare per il cane

Per scegliere la misura del collare è necessario partire dalla misurazione della circonferenza del collo del cane. La misurazione andrà effettuata nel punto in cui il collo del cane incontra la testa, escludendo il pelo. Considera che andranno aggiunti almeno 2 cm alla circonferenza reale per trovare la lunghezza ideale dalla fibbia al buco di chiusura. In particolare:

  • se il collare è per un cucciolo o un cane di piccola taglia prendete la circonferenza del collo e aggiungete 2 cm;
  • se il cane è di taglia media, come un Labrador, Golden Retriever o Pastore Tedesco, aggiungete 3 cm alla circonferenza del collo;
  • se avete un cane di taglia grande come un San Bernardo o un Mastino Napoletano, aggiungete 4 cm alla circonferenza del collo.

A cosa serve il collare per cani

I collari per cani possono avere diverse funzioni: alcuni servono solo per l'identificazione del cane, altri hanno una funzione più pratica, come il collare antiabbaio, e altri ancora una mera funzione estetica.

I collari per cani possono essere personalizzati con nome e indirizzo del proprietario, per garantire che, in caso di fuga, il cane possa essere facilmente riconosciuto e riportato a casa.

Qualunque sia la tua scelta, è importante che il collare sia comodo per il tuo cane e che non gli causi fastidio o dolore.

Collari per cani grandi, di taglia media e di taglia piccola

In questa categoria trovi una vasta scelta di collari per cani, una marea di modelli creati per adattarsi perfettamente alla corporatura di ogni peloso, sia di taglia grande che piccola.

Collari per cani di taglia grande o gigante

I cani di taglia grande come San Bernardo o Mastino Napoletano hanno bisogno di un collare robusto e resistente alle sollecitazioni. Questi modelli sono generalmente realizzati in metallo, per garantire la massima resistenza.

Collari per cani di taglia media

I cani di taglia media come Labrador, Golden Retriever o Pastore Tedesco hanno bisogno di un collare robusto ma allo stesso tempo confortevole. Questi modelli sono generalmente realizzati in nylon, un materiale robusto e resistente all'usura.

Collari per cani di taglia piccola

I cani di taglia piccola come Chihuahua o Yorkie hanno bisogno di un collare morbido e confortevole per evitare il fastidio delle irritazioni cutanee. Questi modelli sono generalmente realizzati in pelle o in tessuto, per garantire il massimo comfort.

Qual è il miglior collare per cani?

I migliori collari per cani, quindi, sono quelli comodi da indossare ogni giorno e abbastanza resistenti per affrontare le più grandi avventure! Il collare deve anche avere anche robusti moschettoni e adattarsi bene quando viene attaccato al guinzaglio.

Sullo shop online mettiamo a tua disposizione una vasta gamma di collari per cani per scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze ed è funzionale al tuo Fido!