Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Banner Ordina e ritira

I giochi per cani non sono importanti solo per il divertimento del tuo amico a quattro zampe, ma anche e soprattutto per la sua salute, mentale e fisica.

Se possiedi un adorabile cagnolino, sai quanto sia importante mantenere il tuo cucciolo occupato e attivo per tutto il giorno. Le sessioni di gioco non solo divertono Fido, ma aiutano anche a rinforzare il vostro legame, ad addestrare il cane o semplicemente consentono a entrambi di trascorrere del tempo piacevole insieme.

I giochi per cani sono appositamente ideati per stimolare Fido in modo sano e sicuro. La varietà di giocattoli è davvero vasta: palline per il lancio e riporto, divertenti giochi con squeak, passatempi per l'attivazione mentale o soffici peluche per i più coccoloni sono solo alcune delle possibilità che puoi trovare sul nostro shop online, un vero e proprio negozio di giocattoli per cani. Scopri anche la sezione dedicata ai famosissimi giochi KONG, ai giochi agility, e quelli per il lancio e riporto e tira e molla!

Giocare col cane: perché è importante

Come detto, il gioco è un aspetto fondamentale nella vita di un cane. I giochi per cani sono ideali per stimolare la mente e il corpo, con grossi benefici per la salute generale del cane. In particolare, i giocattoli per cani favoriscono:

  • allenamento fisico: l’eccessiva sedentarietà e mancanza di esercizio fisico possono, alla lunga, diventare un problema. I giochi per cani rappresentano per il tuo amico di zampa la perfetta opportunità di restare in forma, evitando così di cadere vittima di patologie quali sovrappeso, diabete, artrite ed altre malattie associate alla mancanza di esercizio fisico.
  • Allenamento mentale: I cani sono creature estremamente intelligenti. Sapevi che sono in grado di annoiarsi e provare tutte le sensazioni che caratterizzano anche gli esseri umani? I giochi per cani possono stimolare la loro naturale creatività e curiosità, rendendoli felici e di buon umore. Inoltre, è dimostrato che il gioco può ridurre lo stress, la noia, la solitudine e il nervosismo. 
  • Fiducia: i cani sono animali altamente sociali, affettuosi e amichevoli, che hanno bisogno di sentirsi parte di una famiglia o di un branco. Le relazioni sociali, l'affetto e il tempo dedicato al gioco sono estremamente importanti per loro. Trova il tempo per giocare regolarmente insieme al tuo cane, così da rafforzare il vostro rapporto speciale.
  • Denti forti: i giochi per cani possono aiutarti anche a mantenere puliti i denti del tuo fedele amico. La masticazione non solo stimola la salivazione, favorendo la salute delle gengive, ma rafforza anche la mascella e mantiene affilati i denti.

Che giochi fare con il proprio cane

La gamma di giochi per cani tra cui puoi scegliere è davvero vasta. Questo ti permette di scegliere diversi tipi di giochi da fare con il tuo cane. Per esempio:

  • Usa un KONG farcito per tenere il tuo cane attivo ma tranquillo. I KONG sono i giocattoli perfetti per alleviare la noia dei cani soprattutto se devono restare in casa da soli; inoltre, sono ideali per essere riempiti con golosi snack e per essere masticati. Fido dovrà affinare la sua tecnica per scovare i gustosi premietti.
  • Tira e molla: in questo caso servirà solo un gioco morbido al tatto (per evitare che si faccia male ai denti) e che piaccia al nostro peloso. In una prima fase sarà libero di giocarci, poi gli verrà sottratto. 
  • Insegui il peluche: perfetto per giocare in casa, ti servono solo un pupazzo per cani, una corda e un bastone. Una volta legati insieme i tre elementi, basterà nascondersi dietro a una colonna o una parete e cominciare ad agitare il gioco per attirare l’attenzione di Fido. 
  • Salto a ostacoli: i giochi di agilità per cani sono tra i preferiti degli amici a quattro zampe. Questi percorsi a ostacoli sono perfetti per sfogare tutta l’energia che Fido ha. Una volta dato il via, il nostro cane affronterà tutto il percorso, poco a poco, e ne sarà ricompensato. 
  • Tiro alla fune: che tu sia al parco all’aperto o in casa questo gioco non invecchia mai. Ideati per essere morsi e tirati, questi giochi sono creati con materiali che favoriscono la sua igiene orale.
  • Il frisbee: un gioco intramontabile e amato dai cani si tutto il mondo. Divertiti a tirarlo e guarda il tuo fedele compagni di giochi impazzire di gioia all’inseguimento del disco colorato.

Giocattoli resistenti per cani: gli indistruttibili e i giochi extrastrong

Scopri il nostro assortimento di giochi per cani ultraresistenti, creati per resistere anche agli esemplari più irruenti e vivaci. Intrattieni il tuo amico a quattro zampe in modo semplice, spassoso e sicuro: il gioco è un ottimo esercizio fisico per entrambi, adatto anche per far apprendere comandi e crescere insieme.