Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Se vuoi tenere il tuo cane all'aperto, in giardino o sul balcone, è importante scegliere una cuccia da esterno adatta alle sue esigenze. Infatti, una cuccia da giardino deve essere resistente alle intemperie e ai cambiamenti di temperatura, per offrire un riparo sicuro e confortevole al tuo amico a quattro zampe. Sul mercato sono disponibili cucce da esterno di diverse dimensioni, forme e materiali: cucce in legno, in plastica, in resina o in metallo. In base alle tue preferenze e alle esigenze del tuo cane, puoi scegliere la cuccia da esterno più adatta per lui.

Casette da esterno per cani

In questa sezione trovi casette da esterno per cani da mettere in giardino o in terrazzo, dove il tuo pet può riposare e ripararsi dalle intemperie. Cucce da esterno in legno, plastica, stabili e resistenti alla pioggia e al caldo, per assicurare il massimo del comfort in ogni stagione. Cucce da esterno solide, facili da assemblare e pulire, con isolamento e porte incluse, per tenere il tuo cane all'asciutto e al calduccio.

Migliori cucce da esterno per cani: quale scegliere

Quando si tratta di scegliere la migliore cuccia da esterno per il tuo cane, la prima cosa da fare e considerare le sue dimensioni in relazione a quelle di Fido.

Se il tuo cane è di piccola o media taglia, una cuccia in plastica o in resina può essere la soluzione più pratica e conveniente.

Se invece il tuo cane è di grandi dimensioni, una cuccia in legno o in metallo sarà più adatta per garantirgli un riparo sicuro e confortevole.

In particolare:

  • la cuccia da esterno è necessario sia più alta del 25% rispetto all'esemplare;
  • la lunghezza leggermente superiore a quella del suo corpo;
  • la porta abbastanza larga da far si che entri senza rimanere incastrato.

La cosa migliore da fare per capire quale sia la cuccia da esterno migliore è farci entrare il tuo pet! Osserva come si muove all'interno. Deve poter stare in piedi o sdraiato, potersi girare e stendere completamente con agevolezza e senza andare a sbattere contro le pareti.

Come deve essere la cuccia da esterno per cani

Per il giardino è necessario acquistarne una isolata e coibentata, di modo che sia protetto sia dalle temperature rigide che da quelle torride.

La cuccia da esterno è buona norma sia realizzata con materiale impermeabile, di modo che non ci piova dentro e Fido non si bagni.

Ricordati di collocare la casetta nel punto meno umido, meno esposto al vento e al sole del cortile. Il tetto deve essere preferibilmente a spiovente: i due lati catturano più calore durante l'inverno.

Scopri tutte le migliori cucce e casette da esterno per cani nella nostra sezione dedicata!