Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Le ciotole per cani sono un accessorio indispensabile per la corretta alimentazione di Fido. I cani hanno bisogno di cibo e acqua per sopravvivere, e la ciotola è il modo più semplice per fornire loro entrambi. Ma non tutte le ciotole sono uguali e potreste trovarvi a dover scegliere tra una varietà di materiali, forme e dimensioni. Come fare la scelta giusta per il tuo cane? 

In questa sezione trovi un vasto assortimento di ciotole per cani: richiudibili, pieghevoli, in plastica o in acciaio inossidabile ultraresistente, materiali fantastici per permettere all'acqua e al cibo di rimanere freschi più a lungo.

Dove posizionare la ciotola del cane

Le ciotole del cane dovrebbero essere posizionate sempre nello stesso punto, di modo che il tuo amico a quattro zampe possa trovare immediatamente cibo e acqua

Quindi, prepara uno spazio per la ciotola dell'acqua e uno per la ciotola del cibo, con un tappetino sottociotola che protegga dallo spargimento di sporco. 

La ciotola per l'acqua va posizionata lontano da quella del cibo. Inoltre, la postazione dovrebbe consentire al tuo cane di avere tranquillità e privacy. 

Infine, la ciotola non deve essere posizionata vicino al luogo in cui il cane dorme: il momento del sonno deve essere ben distinto da quello della pappa!

Ciotole rialzate con supporto per cani

Esistono supporti nei quali inserire ciotole singole o doppie, per permettere al tuo cane di consumare il pasto da una posizione rialzata. Questo porta diversi benefici alla salute del tuo amico a quattro zampe!

A cosa servono le ciotole rialzate?

Il supporto per rialzare la ciotola del tuo amico di zampa è ideale per i cani di grossa taglia, in quanto facilita l'assunzione corretta degli alimenti e aiuta ad evitare che il cibo masticato finisca nell'esofago dell’animale.

Le ciotole rialzate sono perfette per tutti i cani che lottano con problemi di mobilità e sono l’ideale per non forzare il suo collo. Quindi, se il tuo cane è più vecchio o ha problemi alle articolazioni o alle ossa, le ciotole rialzate sono un ottimo modo per metterlo a suo agio quando mangia.

Quali sono le migliori ciotole per cani

Partiamo da una premessa doverosa: non esiste un modello preciso adatto a tutte le razze e tutte le taglie. Assicurare una buona nutrizione al tuo animale domestico è la cosa più importante che puoi fare per la sua cura. La cosa essenziale è che il tuo cane possa raggiungere la pappa nelle migliori condizioni; quindi, è fondamentale scegliere le migliori ciotole per cani in base alle sue esigenze specifiche.

Nel nostro negozio online troverai articoli per tutti i gusti, realizzati con dimensioni e stili differenziati, che utilizzano tecnologie all'avanguardia, in grado di offrire molteplici vantaggi per la nutrizione del tuo pet. Puoi scegliere tra:

  • ciotole in metallo, robuste, molto resistenti e facili da pulire per una maggiore igiene e pulizia;
  • ciotole in plastica, leggere ed economiche;
  • ciotole in ceramica, dal bel design, più stabili e igieniche;
  • ciotole rialzate, per ridurre il rischio di torsione gastrica e il dolore negli esemplari che soffrono di artrosi e/o sono anziani;
  • ciotole anti-ingozzamento, per esemplari voraci che mangiano troppo in fretta;
  • ciotole da viaggio, apribili in pochi secondi sempre pronte all'uso, ideali anche per le lunghe passeggiate.

Hai solo l’imbarazzo della scelta! Acquista la ciotola per cane che più si adatta alle sue esigenze!