Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Sia che tu non abbia mai avuto un uccellino o che tu voglia semplicemente assicurarti di fare la cosa giusta per il tuo amico piumato, utilizzare i prodotti giusti è fondamentale per la salute e la felicità del tuo animale domestico. Secondo l'Associazione dei Veterinari aviari, ecco di cosa hai bisogno per una cura competa del tuo pet piumato:

  • Cibo: gli uccelli da compagnia hanno bisogno di una dieta formulata, ovvero pellet di cibo specifico per uccelli, come dieta di base. Anche frutta e verdura fresca o disidratata sono una bella aggiunta, insieme a noci, fagioli e riso integrale cotto.
  • Gabbia: le gabbie per uccelli dovrebbero essere fatte di un materiale resistente, non tossico e facile da pulire. Scegli una gabbia sovradimensionata, ovvero sufficientemente ampia da non ostacolare la completa estensione delle ali e sufficientemente alta da ospitare uccelli con la coda lunga.
  • Posatoi: anche gli uccellini hanno bisogni di un posto dove riposare. Dovresti quindi fornire alla tua creatura un posatoio di buone dimensioni, atossico e resistente.
  • Mangiatoie e beverini per acqua e cibo: mangiatoie e beverini sono disponibili in una varietà di stili, forme e materiali. Scegli quelli che meglio si adattano alle dimensioni della gabbia del tuo uccello e alla quantità di cibo o acqua che intendi fornire.
  • Un nascondiglio: gli uccelli sono costantemente in mostra al mondo esterno, inclusi umani e altri animali domestici. Come chiunque altro, gradiscono avere i loro momenti di privacy e tranquillità, senza dimenticare che si sentono più al sicuro avendo una via di fuga.
  • Giocattoli: nessun animale domestico dovrebbe mai essere senza giocattoli. Oggetti appropriati con cui giocare, come morbido pino bianco, pelle grezza e mastica in pelle (fatti per animali domestici) o pigne, aiutano a mantenere il becco sano e manterranno il tuo uccello attivo.
  • Medicinali e Primo soccorso: come per tutti gli animali domestici, è importante mantenere un kit di pronto soccorso a portata di mano. Se non sai come curare il tuo uccellino in caso di malattia o infortunio, fai prima un giro dal tuo veterinario per imparare le basi.
  • Prodotti per l'igiene: gli uccellini sono animali molto puliti, ma hanno comunque bisogno di una spazzola per il bagno e un lavello per l'acqua. Assicurati che siano fatti di materiale adeguato e facili da usare, in modo che il tuo uccellino possa sempre mantenersi pulito

In questa sezione trovi tutto il necessario per prenderti cura dei tuoi uccellini in modo ottimale. I nostri prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità e sono studiati appositamente per soddisfare le esigenze degli uccelli. 

Scegli tra una vasta gamma di prodotti!