SALDI ESTIVI: tutti gli accessori al 40%!

Traversine per Cani e Cuccioli

12 Prodotti

Le traversine per cani sono ideali per abituare fin da subito il tuo cucciolo al luogo in cui può sporcare.

Con le traversine per cani, come i tappetini super assorbenti di Next, terrai pulito il pavimento di casa.

Come si usano i tappetini per cani

Il tappetino viene utilizzato per insegnare al cane, specialmente se cucciolo, a sporcare in zone limitate e predefinite della casa. Va poi avvicinato alla porta, per far capire al cane che i bisogni devono essere fatti fuori casa.

All’interno di ogni traversina è presente uno strato di gel che riesce a trattenere efficacemente i liquidi e neutralizzare gli odori sgradevoli. Una volta che la traversina per cane ha assorbito i liquidi, si asciuga in meno di un minuto e, grazie al lato inferiore impermeabile, non permette, nel tempo indicato, che il liquido raggiunga il pavimento.

Come abituare il cucciolo a fare i bisogni sul tappetino igienico

Per insegnare al tuo cucciolo a non sporcare in casa, ti consigliamo di spostare giorno dopo giorno la traversina verso la porta di ingresso, in modo che in qualche settimana il tuo amico a quattro zampe riesca ad avvisarti nel momento che deve fare i propri bisogni.

Infatti, è importante imparare a conoscere gli orari del tuo piccolo amico. Un cane di solito fa i suoi bisogni dopo aver fatto il pisolino, dopo aver giocato, e dopo i pasti. Inoltre, generalmente, ti fa capire che deve andare in bagno annusando e girando in tondo. Dopo ognuno di questi eventi, porta il tuo amico a quattro zampe sulla traversina. Quello che dovresti fare è anticipare il cane e la sua pausa per la pipì. Se lo cogli sul fatto, è un'occasione per dire “no” e portarlo delicatamente al tappetino.

Come Insegnare ad un cane adulto a fare i bisogni sulla traversina

Gli stessi passi usati per addestrare un cucciolo possono essere applicati anche all'addestramento di un cane adulto. Per capire come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina cerca di anticipare i tempi quando vedi che il cane manda segnali chiari di dover “andare in bagno”: utilizza il guinzaglio se necessario per avere maggior controllo dei movimenti di Fido, accompagnando il tutto con il comando “vai a fare pipì!”.

Migliori traversine per cani: soluzioni per l’igiene di tutti i cani

Le traversine per cani sono indicate oltre che per i cuccioli anche per cani anziani o con patologie. Per patologie urinarie importanti puoi cercare una protezione più completa per il tuo cane e acquistare pannolini a mutandina che sono molto assorbenti, ideali per cani incontinenti o femmine in calore. Qui trovi la gamma completa di traversine per cani a prezzi convenienti!

Filtri
Filtrato per:
Animale
Tipo di prodotto
Sottocategoria
Marca
Fascia di prezzo