Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Farmina Pet Foods è un'azienda che produce cibo per animali domestici di alta qualità. L'azienda è stata fondata nel 1930 in Italia e da allora si è espansa in tutto il mondo. Oggi, Farmina è una delle principali aziende di cibo per animali domestici a livello internazionale. Farmina Pet Foods si impegna a fornire alimenti naturali ed equilibrati per garantire la salute e il benessere degli animali domestici. I prodotti Farmina sono realizzati con ingredienti freschi e naturali, privi di OGM, conservanti artificiali e coloranti. Inoltre, tutti gli alimenti Farmina sono testati in laboratorio per garantirne la qualità e la sicurezza.

Farmina

Farmina: diete veterinarie naturali per cani e gatti e cibo da mantenimento

Farmina è un Brand che nasce oltre 50 anni fa, nel 1965, dalla passione dell’imprenditore Francesco Russo che fonda la Russo Mangimi e trasmette ai suoi figli i valori dell’alimentazione come motore del benessere animale e quindi dell’individuo. Nel tempo l’azienda cresce finché nel 1999 Angelo Russo, spinto dalla passione verso gli animali da compagnia, decide di operare nel pet food con l’obiettivo di sviluppare alimenti che fossero il risultato di studi scientifici, ponendo al centro il pet ed il suo benessere. Inizia così la collaborazione con l’inglese Farmina, società specializzata nella ricerca e formulistica di alimenti per cani e gatti, da cui rileva competenze, know-how e marchi.

In poco tempo tempo l’azienda investe in impianti tecnologici e in ricerca e sviluppo, avvia collaborazioni con importanti istituti di ricerca come la cattedra di Nutrizione ed Alimentazione Animale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Si costituisce inoltre il Farmina Vet Research, un team di veterinari, specialisti in nutrizione che permette lo studio costante dei migliori alimenti per cani e gatti, anche grazie ai riscontri delle decine di veterinari con cui Farmina, nel corso degli anni, ha intrapreso rapporti di collaborazione. L’impegno nella ricerca di Farmina consente di realizzare pubblicazioni scientifiche su autorevoli riviste, come ad esempio il British Journal of Nutrition dell’Università di Cambridge. 

La filosofia nutrizionale di Farmina è incentrata sulla natura, la più grande fonte di benessere per gli animali, si utilizzano infatti solo antiossidanti naturali; i prodotti Farmina vengono conservati in atmosfera protettiva, in fase di confezionamento, all’interno dei sacchi viene introdotto l’azoto che, sostituendosi all’ossigeno, garantisce una conservazione naturale del prodotto. Questa tecnica è molto utilizzata anche nell’alimentazione umana, l’azoto infatti è un gas volatile presente in natura che, quotidianamente, respiriamo.

La scienza guida il modo di agire del Brand dando vita alla prima linea di diete veterinarie naturali, Farmina Vet Life Natural Diet per cani e gatti e allo sviluppo di un sistema nutrizionale scientificamente studiato per carnivori: Natural & Delicious nelle formulazioni Grain Free e Low Ancestral Grain, con soli cereali ancestrali, farro e avena; N&D Pumpkin, una linea di alimenti priva di cereali con elevatissima percentuale di proteine di origine animale, 96% di carni e zucca; N&D Quinoa, innovativa linea di cibo per cane e gatto funzionale per supportare il benessere dei pet con specifiche esigenze nutrizionali.

Farmina Pet Foods è oggi una grande famiglia dal cuore italiano, unita dal grande sogno che vive nel cuore di chiunque ami i propri pet, dalla loro felicità deriva la nostra.