Ferplast nasce nel 1966 nella provincia vicentina, quando Carlo Vaccari insieme a sua sorella Caterina cominciano a produrre gabbiette, per piccoli uccelli da richiamo. Tutto è partito in una piccola stanza di 50mq, nella quale venivano costruite a mano delle gabbie per uccelli in ferro plastificato; materiale dal quale l’azienda prende il nome.
Da quel momento, Ferplast ha iniziato la sua evoluzione e crescita divenendo leader indiscussi a livello internazionale, nel mondo del Pet Confort.
Negli Anni '80 è iniziata l’espansione del marchio oltre i confini nazionali. Vengono aperte le prime filiali commerciali in Europa. Negli Anni '90 viene inaugurato il reparto “plastica”, per la produzione di accessori, per tutti gli animali domestici. In questo periodo, il catalogo comprende prodotti per il comfort di cani, gatti, uccelli e piccoli animali. Nel 2000 è stato inaugurato lo stabilimento in Ucraina e nel 2005 quello in Slovacchia. Nel 2004 è iniziata la nuova e coinvolgente avventura nel mondo dell’acquariologia. A Gennaio 2008 Nicola, è subentrato al padre, in qualità di Direttore Generale dell’azienda.
Alcuni numeri di Ferplast:
L’azienda si impegna a realizzare prodotti di qualità per cui segue ogni fase del ciclo produttivo, dall’ideazione alla produzione. La cura del dettaglio fa sì che i prodotti Ferplast abbiano uno stile definito ed inconfondibile. Da sempre l’azienda vicentina investe in Ricerca e Sviluppo, per offrire ai suoi clienti le soluzioni più avanzate riguardo la convivenza uomo-animale. Ferplast è vicina agli animali e si fida di loro, progetta per loro sempre nuovi prodotti, dallo stile inconfondibile, colorato, trendy e solo coi migliori materiali.
Oggi Ferplast è sinonimo di qualità, tecnologia e design.