Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Tetra nasce nel 1951 ad Hannover, quando lo scienziato naturalista Ulrich Baensch ha aperto la strada allo sviluppo del mangime per pesci in scaglie, un'innovazione che ha rivoluzionato l’intero settore. In quel periodo, coltivare e raccogliere cibo per i pesci era un processo complesso e meticoloso. L'avvento del mangime per pesci ha fatto si, che molte più persone si avvicinassero al mondo dell’acquariologia.

Tetra

Tetra: prodotti per l'acquario

Negli anni 60' l’azienda conta circa 20 dipendenti e trasferisce la sua sede da Hannover (Germania) a Melle (Germania). Il dott. Baensch ha già all'attivo 15 brevetti sui processi di fabbricazione e 20 marchi commerciali. Negli anni 70' l’azienda conta circa 420 dipendenti e nel 1974 Tetra viene ceduta al gruppo statunitense Warner-Lambert. Negli anni 80' viene presentata la linea Tetra Pond comprendente prodotti specifici per la cura dei laghetti da giardino. Negli anni 90' l’azienda apre le filiali a Blacksburg (VA) e Morris Plains (NJ). Nel 2005, Spectrum Brands, gruppo statunitense specializzato in prodotti di largo consumo, rileva l'azienda.

Negli ultimi anni, è stato adottato un sistema di controllo di qualità sempre più avanzato e conforme a IFS Food (International Featured Standard). Il design del marchio è stato rielaborato e promosso a livello mondiale. Tetra è l’azienda del settore, che detiene più brevetti su prodotti, tecnologie e processi di produzione. L’azienda ha al suo interno un team di biologi, chimici e nutrizionisti, che quotidianamente studiano i comportamenti e le abitudini dei pesci, rettili, anfibi e piante acquatiche. Questo processo viene effettuato, per garantire ai propri clienti, prodotti di alta qualità e sempre innovativi. Tetra infatti aiuta gli hobbisti, gli esperti e i principianti a godersi un'esperienza, nel mondo dell’acquariologia, piena di soddisfazioni.