Scopri i BEST SELLERS, i migliori prodotti scontati fino al 50%!

Blog Casa / News / Pet Store, Pet Stories…Pet Week!

Pet Store, Pet Stories…Pet Week!

Pet week Arcaplanet

Arcaplanet, l’insegna leader nel pet care in Italia prenderà parte alla Pet Week, in programma dal 28 settembre al 5 ottobre 2019, a Milano, la città più “pet friendly” d’Italia. La città si animerà di eventi e iniziative collaterali su tutto il territorio.

Arcaplanet parteciperà alla manifestazione attraverso FoodStock.

Foodstock è il progetto nazionale attraverso cui Arcaplanet combatte dal 2016 lo spreco alimentare con donazioni di cibo a favore di associazioni benefiche che si occupano di pet bisognosi. Lasciando spazio a scaffale a prodotti freschi e nuovi, l’insegna si impegna ogni anno a donare prodotti in scadenza alle Associazioni Certificate in tutt’Italia.

Al progetto hanno già aderito oltre 370 associazioni No Profit da Nord a Sud della penisola italiana. Durante la giornata inaugurale, sabato 28 settembre un temporary shop brandizzato FoodStock presidierà il flash mob organizzato dalle Associazioni offrendo l’opportunità, a chiunque voglia farlo, di effettuare la sua donazione.

A tutti i partecipanti al flashmob verranno distribuiti gadget e magliette firmati #petpride, l’hashtag scelto in collaborazione con le Associazioni. Tutti dettagli su come partecipare al flashmob e le foto dell’evento saranno rese disponibili sulla pagina Facebook di Arcaplanet.

Durante tutta la settimana, inoltre, Arcaplanet proporrà una super promozione dedicata ai negozi di Milano e Lombardia. A partire dal 4 ottobre, sarà presente alla fiera Pets in The City per proporre e raccontare gli ingredienti premium di Virtus, il prodotto in vendita esclusiva nei pet store dell’insegna.

Così commenta Alessandro Moretti, direttore marketing di Arcaplanet: “Abbiamo deciso di improntare la nostra presenza alla Pet Week amplificando da parte nostra una più ampia sensibilizzazione sociale, a favore di tutti quei pet meno fortunati di quelli che hanno già una famiglia”.

Continua poi il manager: “FoodStock è per noi un progetto ampio che negli anni ha potuto coinvolgere circa 370 associazioni italiane. Riscontriamo grande sensibilità attraverso i nostri clienti: nel 2018 Arcaplanet ha donato un totale di 160 tonnellate di cibo per cani, gatti e piccoli animali e nei primi sei mesi del 2019 sono già state donate 110 tonnellate. La Pet Week è un’occasione molto importante per noi, per testimoniare e celebrare l’amore per gli animali e collaborare a valorizzare l’accoglienza di Milano in questo settore in forte espansione di cui facciamo parte”.