Snack per cani: un mondo di biscotti, dentali, ossi e premietti

banner_blog_ce_alimentaz_snack_cane 1

Snack per cani: un mondo di biscotti, dentali, ossi e premietti

Quando pensiamo all’alimentazione del nostro cane è molto importante scegliere prodotti che hanno come obiettivo il suo benessere, ma che riescano anche a soddisfare il suo appetito. Sappiamo benissimo che i cani sono molto golosi e se condividiamo la nostra vita con loro, in casa non devono mai mancare scorte di cibo di ogni tipo!

Oltre al cibo umido e secco non possiamo rinunciare agli snack. Questi ultimi infatti, sono detti anche alimenti complementari: benché debbano sempre essere quindi aggiunti e mai sostituiti agli alimenti completi, sono molto importanti per i nostri amici animali.

In commercio ci sono tantissime tipologie di snack: scopriamole insieme.

Snack per l’igiene dentale

Il benessere del cane passa anche e soprattutto attraverso l’igiene dei denti. La placca, se non curata in tempo, può trasformarsi in tartaro, causa di irritazioni gengivali che possono provocare sanguinamento e alitosi. I controlli e le visite dal veterinario sono fondamentali, ma noi, con piccoli gesti quotidiani, possiamo fare molto per salvaguardare la salute del pet e proprio gli snack che possono esserci d’aiuto.

Caratterizzati dalla tipica forma a stella e da una consistenza morbida e flessibile, questi snack permettono una corretta pulizia dei denti, anche di quelli in fondo alla bocca, più difficili da pulire ed esposti maggiormente alla formazione di placca e tartaro. Sono tutti molto appetitosi; i gusti disponibili sono diversi:

  • snack a base di carne e pesce: la loro composizione e l’azione pulente contribuiscono all’igiene orale;
  • snack vegetali: composti al 100% da ingredienti vegetali, aiutano a mantenere in salute i denti;
  • snack aromatizzati: grazie a piante aromatiche come l’eucalipto, lasciano in bocca un gradevole profumo.


Ossi per rinforzare i denti

Il cane è un animale carnivoro e proprio per questo la dentatura deve mantenersi forte e in grado di masticare anche il cibo più duro a qualsiasi età. Con il passare del tempo, però, l’igiene orale può peggiorare e far nascere delle infezioni che potrebbero mettere a rischio i denti e indebolirli. Per prevenire o risolvere questi problemi gli ossi sono gli snack giusti!

Realizzati con prodotti naturali e selezionati, sono gustosi, ricchi di calcio e vitamine per ridurre le infiammazioni, ma possono anche rappresentare un divertente passatempo. Come? Fido non vedrà l’ora di conservarlo, nasconderlo e andarlo a cercare, tutte attività che permettono al pet di conservare il suo istinto e scaricare lo stress.


Biscotti

Nel corso della giornata può capitare di avvertire un certo languorino e lo stesso vale per i cani. I biscotti sono il prodotto giusto per spezzare la fame e per un goloso fuori pasto! Utili per rendere la dieta dei pet più sana ed equilibrata, troviamo in commercio sia biscotti a base di carne che vegetali.

Alcuni brand hanno creato anche le praticissime monoporzioni!


Premietti

Durante la fase dell’addestramento o durante un gioco, i cani hanno bisogno di essere incoraggiati e premiati per il loro lavoro. Piccole attenzioni e ricompense fanno sentire il pet gratificato perché in questo modo capisce che siamo contenti di stare in sua compagnia e soprattutto che siamo orgogliosi del suo comportamento.

Gli snack, infatti, sono indispensabili durante la fase educativa, perchè ottenere una ricompensa li riempirà di gioia facendo scattare un legame ancora più forte. Ma quali sono i più indicati per cani e gatti?

Tipi di premietti

Mini bistecchine, cubetti, strisce essiccate, gli snack per cani sono disponibili in vari formati, l’importante è che siano piccoli e che possano essere nascosti all’interno del palmo di una mano. Hanno vari gusti:

  • pesce: sono ricchi di Omega 3 e Omega 6, dalle proprietà antiossidanti;
  • carne: manzo, agnello, vitello, questi snack sono gustosi e nutrienti, realizzati con prodotti naturali pensati per la loro salute;
  • vegetali: privi di carne, sono un premio croccante e sfizioso che il peloso sgranocchierà con gioia.

Nessun Commenti

Scusa, i commenti sono chiusi.