Negozio più vicinoSpedizione gratuita a partire da 49€ di spesaAssistenza ClientiStatus Ordini

Ferplast è un'azienda italiana leader nella produzione di articoli e accessori per animali da compagnia. Fondata nel 1966, l'azienda è stata tra le prime in Europa a occuparsi della creazione di prodotti dedicati agli animali domestici. Da allora, l'azienda si è evoluta e oggi è una realtà internazionale con una rete di distributori in oltre 100 paesi nel mondo.


Ferplast: accessori per animali da compagnia

Ferplast nasce nel 1966 nella provincia vicentina, quando Carlo Vaccari insieme a sua sorella Caterina cominciano a produrre gabbiette per piccoli uccelli da richiamo. Tutto è partito in una piccola stanza di 50mq, nella quale venivano costruite a mano delle gabbie per uccelli in ferro plastificato; materiale dal quale l’azienda prende il nome. Da quel momento, Ferplast ha iniziato la sua evoluzione e crescita divenendo leader indiscussi a livello internazionale nel mondo del Pet Comfort.

Negli Anni '80 è iniziata l’espansione del marchio oltre i confini nazionali. Vengono aperte le prime filiali commerciali in Europa. Negli anni '90 viene inaugurato il reparto “plastica”, per la produzione di accessori per tutti gli animali domestici. In questo periodo, il catalogo comprende prodotti per il comfort di cani, gatti, uccelli e piccoli animali. Nel 2000 è stato inaugurato lo stabilimento in Ucraina e nel 2005 quello in Slovacchia. Nel 2004 è iniziata la nuova e coinvolgente avventura nel mondo dell’acquariologia. A Gennaio 2008 Nicola, è subentrato al padre, in qualità di Direttore Generale dell’azienda.

Ferplast opera seguendo tre principi fondamentali: qualità, design e innovazione. Grazie a questi elementi, l'azienda è in grado di proporre soluzioni sempre all'avanguardia per soddisfare le esigenze dei proprietari di animali da compagnia e degli animali stessi. La missione di Ferplast è quella di migliorare la vita degli animali da compagnia e dei loro proprietari, offrendo prodotti di alta qualità e design. L'azienda crede fermamente che gli animali siano membri a tutti gli effetti della famiglia e, come tali, meritano di vivere in un ambiente confortevole e sicuro.

L’azienda si impegna a realizzare prodotti di qualità per cui segue ogni fase del ciclo produttivo, dall’ideazione alla produzione. La cura del dettaglio fa sì che i prodotti Ferplast abbiano uno stile definito ed inconfondibile. Da sempre l’azienda vicentina investe in Ricerca e Sviluppo, per offrire ai suoi clienti le soluzioni più avanzate riguardo la convivenza uomo-animale. Ferplast è vicina agli animali e si fida di loro, progetta per loro sempre nuovi prodotti, dallo stile inconfondibile, colorato, trendy e solo coi migliori materiali. Oggi Ferplast è sinonimo di qualità, tecnologia e design.