Più acquisti, meno spendi: scopri la promo!

Blog Casa / Consigli / Snack per cani: i migliori biscotti, ossi e premietti

Snack per cani: i migliori biscotti, ossi e premietti

Cane con snack in bocca

Gli snack per cani sono un alimento complementare importantissimo per la salute del tuo pet: per questo è molto importante scegliere dei prodotti che garantiscano il suo benessere, ma che riescano anche a soddisfare il suo appetito.

Insomma, oltre al cibo umido e alle crocchette sono fondamentali anche gli snack, come biscotti, ossi, snack dentali e premietti.

In questo articolo ti consigliamo le migliori tipologie di snack per cani, per aiutarti nella scelta dei prodotti più adatti per il tuo amico a quattro zampe.

Snack per l'igiene dentale del cane

Per il benessere del cane l’igiene orale è fondamentale. I batteri, come la placca e i residui di cibo che si accumulano tra i denti portano, nel tempo, alla formazione del tartaro tra le gengive. Sanguinamento e alitosi possono essere la conseguenza di una cura inadeguata dei denti del cane.

I controlli e le visite dal Veterinario sono fondamentali, ma tu, con piccoli gesti quotidiani, puoi fare molto per salvaguardare la salute del tuo pet e proprio gli snack possono esserti di grande aiuto.

Caratterizzati dalla tipica forma a stella e da una consistenza morbida e flessibile, gli snack dentali per cani permettono una corretta igiene orale. Masticando questi snack, infatti, i pet possono pulire anche i denti che si trovano in fondo alla bocca, maggiormente esposti alla formazione di placca e tartaro.

Sono tutti molto appetitosi e disponibili in varie tipologie:

Se vuoi saperne di più, leggi i nostri consigli sulla pulizia dei denti del cane.

Ossi dentali per cani: come rinforzare i denti di Fido

Il cane deve avere una forte dentatura, tale da masticare anche il cibo più duro. Con il passare del tempo, però, possono sorgere problematiche che potrebbero mettere a rischio la sua salute dentale.

Per prevenire o risolvere queste complicanze, gli ossi per cani sono gli snack perfetti! Realizzati con prodotti naturali e selezionati, sono gustosi, ricchi di calcio e vitamine.

Oltre a costituire un divertente e goloso passatempo per Fido, le ossa per cani hanno fibre e consistenze carnose che possono rimuovere la placca e ridurre l'accumulo di tartaro quando il tuo animale domestico li rosicchia e li morde.

In sostanza, gli ossi da masticare per cani sono un ottimo modo per soddisfare il bisogno di masticare del tuo pet e garantire al contempo divertimento e supporto per la sua salute dentale.

Ecco alcuni tra i migliori ossi dentali per cani:

Scegli l'osso più adatto a seconda della taglia del tuo amico a quattro zampe.

Biscotti per cani

Nel corso della giornata può capitare di avvertire un certo languorino: i biscotti per cani sono il prodotto giusto per "spezzare" la fame e per un goloso fuori pasto! Utili per rendere la dieta dei pet più sana ed equilibrata, si trovano in commercio sia a base di carne che di vegetali. In più, esistono brand come In the Nature che hanno pensato alle monoporzioni!

biscotti sono la scelta ideale per il tuo cane: un alimento complementare da dare come spuntino o come gustosa ricompensa durante le ore di addestramento. In commercio ci sono biscotti di tutti i tipi: aromatizzatimorbidicroccantinaturali e ipoallergenici. Tra i migliori biscotti per cani puoi trovare:

Migliori biscotti biologici per cani

I biscotti biologici per cani In The Nature Bio sono perfetti come spuntino per il tuo amico a quattro zampe. Questi snack sono prodotti artigianalmente in Italia con ingredienti provenienti da agricoltura biologica. In più, non contengono conservanti, sale, olio di palma e lieviti.

I biscotti per cani In the Nature Bio sono disponibili in diversi gusti: mela, mirtilli, carota e zucca, cocco, spinaci, pesca e albicocca.

Premietti per cani

Durante la fase dell’addestramento o durante un gioco, i cani hanno bisogno di essere incoraggiati e premiati per i loro progressi. Piccole attenzioni e ricompense fanno sentire il pet gratificato perché capisce che sei contento di stare in sua compagnia e, soprattutto, che sei orgoglioso del suo comportamento.

Gli snack, infatti, sono indispensabili durante la fase educativa: ottenere una ricompensa lo riempirà di gioia e rafforzerà ancora di più il vostro legame. Ma quali sono i più indicati?

Migliori snack premio per cani

Mini bistecchine, cubetti, strisce essiccate: gli snack premio per cani sono disponibili in vari formati, l’importante è che siano piccoli e che possano essere nascosti all’interno del palmo di una mano. Sono disponibili in vari gusti:

  • pesce: sono ricchi di Omega 3 e Omega 6, dalle proprietà antiossidanti;
  • carne: sono snack, a base di manzo, agnello o vitello, gustosi e nutrienti, realizzati con prodotti naturali pensati per la loro salute.

Gli snack possono essere un valido premio per l'addestramento del tuo cane, per esempio per insegnare a Fido a fare i bisognini fuori casa: leggi i nostri consigli su come educare il tuo animale domestico!