Più acquisti, meno spendi: scopri la promo!

Blog Casa / News / Peter Pritchard entra nel CDA di Arcaplanet

Peter Pritchard entra nel CDA di Arcaplanet

Nel CDA entra Peter Pritchard

Già Group CEO di Pets at Home, il manager britannico ricoprirà il ruolo di Chairman dal 1° giugno.

Ingresso di Peter Pritchard nel CDA Arcaplanet

Agrifarma S.p.A., proprietaria del brand Arcaplanet, l’insegna leader del Pet care con oltre 390 Pet store in Italia e il canale E-commerce arcaplanet.it, che ad oggi conta 2.000 dipendenti, annuncia un nuovo importante ingresso all’interno del proprio Consiglio di Amministrazione.

A far data del 1° giugno, Peter Pritchard farà il proprio ingresso in qualità di Chairman all’interno del CDA. Direttamente dal Regno Unito, con oltre 37 anni di esperienza nel mondo della grande distribuzione (in passato ha lavorato in M&S, Sainsbury's, Islanda, ASDA e Wilkinson), è in Pets at Home dal 2011, azienda leader nel settore del Pet care, dove, dal 2018, ricopre la carica di CEO del Gruppo. Pets at Home è la catena specializzata omni-canale nel Pet care più importante nel Regno Unito, con 456 punti vendita, 442 punti di consulenza veterinaria, 332 saloni di toelettatura e ricavi superiori a 1,4 miliardi di sterline.

Nel corso del mese di maggio il manager lascerà il gruppo per approdare in Arcaplanet.

Peter Pritchard entra nel CDA di Arcaplanet

Peter Pritchard, il nuovo Chairmain del CDA di Arcaplanet

Nicolò Galante, amministratore delegato del Gruppo, ha così commentato la nomina: “L’esperienza di Peter nel mondo del Pet e in particolare nella creazione di un modello di omnicanalità basato su servizi a valore aggiunto sarà molto preziosa per lo sviluppo di Arcaplanet”.

Peter ha dichiarato: “Sono onorato di unirmi al team Arcaplanet come Chairman, specie in questo momento eccitante del loro viaggio come azienda. Ammiro la forza e la passione delle persone di Arcaplanet e non vedo l’ora di mettermi all’opera con la squadra.”

L’ingresso di Pritchard nel CDA aziendale si inserisce nel programma di sviluppo strategico e segue le recenti nomine del nuovo CEO Nicolò Galante e il nuovo CFO Alessandro Strati, entrambe avvenute dopo l’importante operazione di acquisizione da parte di Cinven, società internazionale di Private Equity.

Cinven sul finire del 2021 ha fatto il suo ingresso nella compagine azionaria di Agrifarma S.p.A con una partecipazione di maggioranza.

L’operazione prevede la fusione in Italia di Arcaplanet con Maxi Zoo (insegna Fressnapf Group leader nel Pet care in Europa) per creare il Gruppo Arcaplanet che arriverà così a contare oltre 450 negozi in tutto il Paese una volta che l'acquisizione sarà pienamente operativa. Cinven punta ad accelerare la crescita multicanale del Gruppo sia nel mercato italiano che in nuove aree geografiche, forte della significativa esperienza nel mercato del Pet food e del commercio digitale.