in Cane - Benessere e salute

Passeggiata con il tuo cane: gli accessori indispensabili

Quali sono gli accessori indispensabili per la passeggiata con il tuo pet?

Gli accessori per la passeggiata con il cane non comprendono solo il guinzaglio, ma tutta una serie di prodotti che possono tornarci utili per il benessere del nostro amico a 4 zampe.

Uscire con il pet e trascorrere del tempo all’aria aperta a contatto con la natura ha enormi benefici sia per i padroni che per gli animali; ma è anche vero che è necessario organizzarsi e portare tutto l’occorrente per la passeggiata.

Scopriamo insieme tutti gli accessori indispensabili per la passeggiata con il tuo cane!

Gli indispensabili per la passeggiata: i 4 must-have del cane

1. Guinzaglio

Il primo accessorio da portare sempre durante la passeggiata con il tuo cane è, ovviamente, il guinzaglio, utile e necessario soprattutto se si ha un animale curioso e vivace.

Usare il guinzaglio è fondamentale anche per proteggere il proprio pet dai pericoli della strada, ma anche per evitare che insegua dei gatti, oppure che attacchi i suoi simili soprattutto se si tratta di un cane di taglia grande.

Ovviamente, può capitare che il cane si senta limitato da questo accessorio; in tal caso, per evitare di stressarlo il consiglio è optare per i modelli lunghi perché il cane si sentirà molto più libero di camminare ed esplorare seguendo la sua naturale andatura.

Per maggiori approfondimenti sul tema, leggi i nostri consigli su come comportarsi se il cane tira al guinzaglio.

2. Ciotola portatile

Soprattutto durante la stagione calda, un accessorio da portare con sé è la ciotola portatile in modo da garantire al pet di idratarsi a sufficienza.

Le ciotole per l’acqua possono essere riempite presso le fontane dei parchi, in modo che il proprio animale abbia sempre a disposizione l’acqua.

Oltre alle ciotole, in commercio si trovano anche le borracce per pet, utili non solo durante la passeggiata ma anche per viaggi e gite fuori porta.

3. Giochi

Tra gli accessori da portare durante la passeggiata, ti consigliamo i giochi, soprattutto se poco ingombranti e facili da trasportare.

Un esempio sono le palline per il gioco del riporto, oppure la corda per il tira e molla: tutti accessori utili per far divertire il pet, condividere insieme un momento di spensieratezza e, al tempo stesso, sviluppare la sua agilità e favorire il movimento in modo da tenerlo in forma.

Un altro gioco da poter portare durante la passeggiata è il Kong, utile per mantenere attivo l’istinto naturale dell’animale, come mordere o cacciare, ma anche per aumentare l’attività fisica e la masticazione.

Inoltre, questi accessori sviluppano la capacità mentale e rafforzano il rapporto di amicizia e fiducia con il padrone.

4. Antipulci

L’antipulci è consigliabile se si fanno passeggiate in aperta campagna, dove è più probabile che il pet possa essere attaccato da pulci e zecche.

Il consiglio è di usare questi prodotti come prevenzione. Visita la nostra sezione dedicata agli antiparassitari per cani e trova la soluzione migliore per il tuo pet.

Si è verificato un errore nel caricamento del feed XML: String could not be parsed as XML
Ciotola da Viaggio Pieghevole 500ML

Ciotola da Viaggio Pieghevole 500ML

Scopri
Borraccia Portatile per Cane GRIGIO

Borraccia Portatile per Cane GRIGIO

Scopri
scritto da Elisa Anile

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.