Spese di spedizione gratis per ordini superiori a 69 euro

Blog Home / News / L’azienda leader svolta al “Phygital”

L’azienda leader svolta al “Phygital”

Al via il nuovo Pet store online arcaplanet.it che permetterà nuove esperienze di fruizione, tra fisico e digitale. Fruibile attraverso tutti i device, permette acquisti più semplici con un’innovativa piattaforma tecnologica.

Emozionale, distintivo, semplice e intuitivo, questi alcuni aggettivi che descrivono il viaggio del cliente all’interno della nuova piattaforma online arcaplanet.it, interamente ridefinita e lanciata in questi giorni da Arcaplanet, l’insegna leader nel Pet Care in Italia.
Forte della presenza capillare degli oltre 370 store fisici distribuiti nella Penisola, capace di condividere la più approfondita consulenza per il mondo Pet maturata in oltre 25 anni di attività, l’azienda incrementa gli investimenti sul digitale, rinnovando profondamente il proprio E-commerce, già attivo da 5 anni.
Una consultazione semplice e fluida, un design intuitivo, un pratico e veloce accesso al catalogo delle referenze (sono oltre 20.000 i prodotti in vendita) e una ricca raccolta di consigli e suggerimenti di esperti e specialisti del settore. Il nuovo sito arcaplanet.it è completamente rinnovato nella grafica e nell’utilizzo, e pensato per assistere tutti i pet parent nella scelta del meglio per il loro animale domestico. La progettazione di UX (user experience) e di interfaccia è stata sviluppata dal reparto marketing aziendale, in collaborazione con lo studio di advanced design Sketchin.

Si inaugura così una nuova stagione di acquisti, caratterizzata da un’esperienza inclusiva e coinvolgente. Sfruttando tutte le opportunità offerte dal digitale, il nuovo sito si pone l’obiettivo di integrare i momenti di acquisto in store e online, garantendo continuità di navigazione tra i due contesti e ideando nuovi percorsi di interazione multicanale.
Potenziato in ogni aspetto, il nuovo sito è ottimizzato per la fruizione da tutti i device (pc, tablet e smartphone) con particolare attenzione per il mobile e, oltre allo shopping online, offre ai visitatori la possibilità di conoscere meglio l’azienda.Quattro le sue sezioni principali: oltre ad “ACQUISTA” vi è “ESPLORA” alla scoperta dell’intero mondo Arcaplanet (i valori, le competenze, le persone, i Pet store, i servizi specifici, l’Assistenza Clienti attraverso call o intelligenza artificiale); “PARTECIPA” invita a eventi nei punti vendita del territorio mentre “PROMOZIONI” indica le principali offerte attive e le informazioni su Arcaclub, il programma fedeltà Arcaplanet.

Così commenta Marzio Bernasconi, Head of Sales & Ecommerce dell’azienda “Arcaplanet intende lo shop online un’estensione dello store fisico. Immaginiamo il sito come un nostro pet specialist virtuale in grado di guidare i clienti nei percorsi più coerenti alle loro necessità di acquisto in totale sicurezza attraverso una piattaforma tecnologica all’avanguardia. Abbiamo ripensato il nostro canale on line con logica che vede il cliente centrale e lo abbiamo ricostruito non solo per i nativi digitali, ma semplice anche per coloro che sono meno abituati ad acquistare online”.
Il nuovo sito Arcaplanet.it sfrutta la piattaforma di commercio collaborativo VTEX, la prima e unica soluzione completamente integrata di commercio, marketplace e order management, valutata, nel 2020, tra le più innovative da Gartner.

Così commenta Claudio Buoninconti, Head of IT and Digital Innovation: “La migrazione di piattaforma permetterà l’unificazione dell’esperienza dei nostri clienti tra i diversi canali di distribuzione. Nostro obiettivo è migliorare la shopping experience dei nostri clienti riducendo le tempistiche di consegna tramite l'integrazione dei negozi. VTEX offre una piattaforma di E-commerce basata su un’architettura a micro servizi con un pacchetto ampio di soluzioni native che ci permetterà un time to market molto più veloce”.
A supportare il lancio del nuovo sito Arcaplanet una campagna pubblicitaria multi soggetto (cane e gatto) on air in TV e online dall’8 al 20 febbraio. Firmata da Accapiù Films, intitolata “Arcaplanet è il tuo store, anche online”, prevede spot da 15’’ in pianificazione su Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky e sul digitale.