in Cane - Benessere e salute - Gatto - Benessere e salute

In vacanza con gli animali domestici: i must have da mettere in valigia

Consigli su cosa mettere in valigia per andare in vacanza con gli animali domestici

Andare in vacanza con gli animali domestici è un’esperienza unica e straordinaria.

Per chi ha degli animali è meglio organizzare tutto nei minimi dettagli per garantire il benessere del pet e la tranquillità del Pet Parent.

Quindi, che sia mare o montagna, è arrivato il momento di stilare la lista dei must-have da mettere in valigia per una andare in vacanza con il proprio pet e vivere un’avventura all’insegna del relax e del divertimento.

In vacanza con il cane: cosa mettere in valigia?

Organizzare una vacanza con il proprio cane è un bellissimo modo per trascorrere del tempo di qualità con il pet e consolidare il rapporto.

Ovviamente, prima di partire, è fondamentale stilare un elenco delle cose necessarie da inserire in valigia. Dal libretto sanitario al guinzaglio, sono tantissime le cose da non dimenticare per trascorrere una vacanza serena e tranquilla con il proprio cane:

1. Libretto sanitario: è bene portarlo sempre, per ogni evenienza. Inoltre, attualmente molte strutture alberghiere lo richiedono.

2. Ciotole: almeno due, una per l’acqua e una per il cibo.

3. Cibo: meglio portare con sé il cibo del cane perché il cambio di routine e abitudini può stressare il pet, che a sua volta potrebbe manifestare disturbi gastrointestinali. Quest’ultimi possono peggiorare anche se si cambia alimentazione, di conseguenza è meglio mettere in valigia il cibo del proprio cane.

4. Medicine: se Fido soffre di qualche patologia è importante non dimenticare di portare in vacanza le sue medicine personali.

5. Guinzaglio: da non dimenticare è il guinzaglio, insieme alla pettorina e alla museruola, utili per le vostre passeggiate.

6. Sacchettini igienici: indispensabili per le uscite con il pet, in modo da poter raccogliere i suoi bisogni.

7. Snack per la pulizia dei denti: fondamentali per garantire una corretta igiene orale!

8. Giochi: must have da mettere in valigia sono i suoi giochi preferiti, come un osso, una pallina morbida e un kong.

9. Cuscino o copertina: per far sentire Fido a proprio agio è consigliabile portare in vacanza la sua copertina oppure il suo cuscino; in questo modo, il cane soffrirà meno il distacco da casa, avvertirà un minor carico di stress e potrete godervi la vostra meritata vacanza!

10. Beauty case: all’interno del quale inserire uno shampoo secco per cani, una spazzola per la cura del manto, antiparassitari e una crema solare specifica per cani!

In vacanza con il gatto: cosa mettere in valigia?

Così come i cani, anche i gatti sono animali abitudinari che mal sopportano i cambiamenti. Quindi, per trascorrere una vacanza serena con il proprio felino, ecco i must have da mettere in valigia.

1. Libretto sanitario: anche in questo caso, il libretto sanitario è una delle prime cose da inserire in valigia.

2. Medicine: non fatevi cogliere impreparati! Se il gatto soffre di qualche disturbo è opportuno portare in vacanza tutte le medicine di cui può avere bisogno.

3. Trasportino: se si viaggia in auto, treno, bus o nave, il trasportino è assolutamente necessario per viaggiare con il proprio animale in modo sicuro e sereno!

4. Giochi: come il cane, anche il gatto ama giocare perciò, tra i must have da inserire in valigia, non dimentichiamo i suoi giochi preferiti come kong e peluche a forma di topo!

5. Beauty case: un necessaire con tutto l’occorrente per l’igiene del gatto, come shampoospazzola specifica a seconda del pelo e snack per l’igiene orale.

6. Ciotole: come per il cane, anche per il gatto è consigliabile portare in valigia due ciotole, una per l’acqua e una per il cibo.

Siete pronti per partire? Allora buon viaggio e buone vacanze in compagnia del tuo amico a quattro zampe!

Si è verificato un errore nel caricamento del feed XML: String could not be parsed as XML
scritto da Elisa Perego

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.