in Cane - Comportamento e gioco

Attività e strutture Pet friendly a Imola

Strutture e attività Pet friendly Imola

Arcaplanet inaugura un nuovo Pet store a Imola: sapevi che questa zona è ricca di attività Pet friendly?

Se abiti nelle vicinanze o ti trovi a trascorrere un soggiorno nei dintorni d’Imola con il tuo pet, scopri in questo articolo cosa puoi fare con il tuo amico a quattro zampe e quali strutture e attività Pet friendly ci sono in questa bellissima città e nel suo territorio.

Vieni a trovarci nel nuovo Pet store di Imola: il 10 e l’11 giugno ti aspettano due sorprese!

Quali strutture Pet friendly ci sono a Imola e dintorni

Imola è un comune che offre diverse soluzioni e opportunità ai Pet parent. Itinerari e luoghi a misura di pet non mancano, a cominciare dalle aree di sgambamento per cani, numerose e ben distribuite sul territorio.

L’Emilia Romagna è ricca di strutture e di servizi Pet friendly, quali hotel, B&B, agriturismi, bar e ristoranti; inoltre, ci sono numerose spiagge, attrezzate per accogliere ospiti in vacanza con il proprio cane, con servizi e spazi dedicati.

In questa zona puoi trovare numerosi percorsi per passeggiate immerse nel verde insieme al tuo amico a quattro zampe seguendo l’itinerario paesaggistico che preferisci.

Tra parchi naturali, antichi borghi, città d’arte e centri termali, non hai che l’imbarazzo della scelta! Questa regione, infatti, è da sempre famosa per la sua ospitalità, anche verso gli amici a 4 zampe.

Quali attività fare con il tuo cane a Imola

Se ti trovi a Imola e dintorni non rischi certo di annoiarti, date le svariate strutture che ospitano centri cinofili specializzati, che propongono tante attività sportive e ludiche per il tuo pet. Ecco qualche idea!

Centro sportivo con il cane

A Imola c’è Ortignola, grande centro benessere all’avanguardia, che offre anche un’area dedicata ai cani, per una giornata all’insegna del benessere psicofisico insieme al tuo animale domestico!

La struttura si chiama OrtiDogClub e mette a disposizione di cani e Pet parent un’area attrezzata per tutti gli sport cinofili e servizi specifici per gli amici a quattro zampe.

In particolare, il centro propone: educazione di base, puppy class, attività natatoria, canicross, disc dog rally obedience.

Corsi cinofili a Imoladog

Imoladog organizza corsi dei più praticati e divertenti sport cinofili.

Istruttori preparati e sempre aggiornati sulle metodologie più innovative, guidano Fido con passione nell’apprendimento di discipline sportive come l’Agility-Dog, la Rally-Obedience, il Treibball e tanto altro.

Per chi, invece, non ama la competizione, vengono organizzate anche attività Pet friendly più rilassanti all’insegna del divertimento con giochi di fiuto, puppyclass e lezioni di gruppo su diverse tematiche.

Imoladog è anche un asilo diurno per cani, cosa utile se, per impegni lavorativi o familiari, ti devi assentare per qualche ora e non vuoi lasciare Fido da solo per troppo tempo!

Passeggiate in libertà con il cane

Una full immersion nella natura in compagnia del tuo cane, alla scoperta del territorio: ecco una delle proposte di Dog&Fun, un’altra realtà di riferimento a Imola per tutti i Pet parent.

Oltre a tantissime attività sportive cinofile e ludiche, questo centro è specializzato nello sviluppo delle competenze comunicative fra pet e proprietari.

Non manca la possibilità di ammirare le bellezze naturali, grazie alle passeggiate e alle escursioni Pet friendly nei boschi, in riva al fiume o in spiaggia, per socializzare e divertirsi in compagnia.

Al parco col cane? Sì, ma con il guinzaglio

Nel bellissimo Parco delle Acque Minerali, circondato dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari, che si estende fra bellissimi sentieri e aree giochi per i bambini,

Fido è il benvenuto!

Ricorda solo di far sempre indossare il guinzaglio al tuo pet per non disturbare pavoni, cigni neri, oche reali e altri animali che vivono all’interno del parco.

Se vuoi saperne di più non perderti i nostri consigli sulla passeggiata al guinzaglio con il tuo pet.

Villaggi vacanza attrezzati per cani

Spiaggia Romea, vicino al delta del Po, è un esempio di resort perfetto per gli animali domestici.

La struttura “a tre ossa” (al posto delle stelline) propone tantissimi servizi Pet friendly (corsi, sport, intrattenimento) e tanti spazi delimitati in cui i cani possono correre e giocare in libertà.

Le camere e gli appartamenti possono ospitare fino a due animali per ogni camera, ovviamente attenendosi alle istruzioni che vengono fornite al check in.

In più, il tuo amico a quattro zampe può fare il bagno nel lago o nel mare in apposite aree attrezzate!

Spiagge Pet friendly: al mare con il cane

Imola si trova a soli 60 Km dalla Riviera Romagnola, dove è facile trovare tratti di spiaggia libera per far correre Fido, oltre a stabilimenti a misura di pet, con zone dedicate e attività pensate per farlo divertire.

Se vuoi saperne di più leggi i nostri consigli sugli sport migliori da praticare con il cane.

Si è verificato un errore nel caricamento del feed XML: String could not be parsed as XML
scritto da Mariangela Sanna

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.