in News

Progetto Foodstock: nel 2019 donate oltre 194 tonnellate di cibo per pet in difficoltà

Progetto Foodstock: donate 194 tonnellate di cibo nel 2019

Nel 2019 con il progetto Foodstock, Arcaplanet ha donato oltre 194 tonnellate di cibo (con un incremento del 19% rispetto al 2018).

Ciò testimonia un impegno costante e crescente della rete dei 350 pet store diffusi in 17 regioni italiane e della capacità delle sue persone di creare relazioni di valore sia con i clienti che con le associazioni coinvolte.

Una cifra da record raggiunta grazie a tutti i clienti che contribuiscono ogni giorno al successo di questo progetto.

L’iniziativa è estesa a tutte le associazioni presenti nel territorio nazionale a cui Arcaplanet distribuisce la merce grazie agli oltre 350 punti vendita distribuiti in 17 Regioni italiane in cui è presente.

Arcaplanet da sempre ha a cuore anche gli animali meno fortunati! Da anni favorisce la donazione delle eccedenze di pet food ai fini di solidarietà sociale: attraverso il progetto a livello nazionale Foodstock, l’insegna entra in contatto con le Associazioni Certificate che si occupano di animali domestici bisognosi diffuse sul territorio italiano.

Una volta ogni mese i punti vendita di Arcaplanet donano alle associazioni coinvolte prodotti alimentari in scadenza e non, con la garanzia che questi vengano destinati agli animali in difficoltà. Il progetto negli anni ha potuto coinvolgere circa 370 associazioni italiane.

Con questa iniziativa Arcaplanet vuole sconfiggere gli sprechi di pet food donando gli alimenti altrimenti destinati ad essere smaltiti come rifiuti. Tali prodotti alimentari mantengono comunque dei requisiti di igiene e sicurezza e sono pertanto idonei ad essere consumati e donati per il sostegno di animali.

Per facilitare la distribuzione dei prodotti si invitano tutte quelle associazioni che siano riconosciute e iscritte negli albi di competenza. L’azienda valuta ogni soggetto candidato attentamente prima della entrare a far parte del progetto.

scritto da Elisa Perego

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati