in News

Foodstock: nel 2018 donate 160 tonnellate di cibo per pet!

Foodstock: donate 160 tonnellate di cibo ai pet bisognosi

Arcaplanet si impegna ogni anno a donare prodotti in scadenza alle Associazioni Certificate che si occupano di animali domestici bisognosi, lasciando spazio a scaffale a prodotti freschi e nuovi. L’iniziativa Foodstock si estende a tutte le associazioni presenti nel territorio nazionale.

Arcaplanet, la catena leader nella distribuzione specializzata del pet care in Italia, da anni mette in atto la legge contro lo spreco alimentare.

Iniziative Arcaplanet: progetto FoodStock

Nel 2018, attraverso il progetto FoodStock, l’insegna ha donato un totale di 160 tonnellate di cibo per cani e gatti e piccoli animali. Nei primi sei mesi dell’anno 110 tonnellate.

Il ritiro della merce è a carico delle associazioni presso gli oltre 300 punti vendita distribuiti nelle 17 Regioni italiane in cui è presente.

Una volta ogni mese i pet store donano alle associazioni coinvolte i prodotti alimentari in scadenza, con la garanzia che questi vengano destinati agli animali in difficoltà.

Il progetto negli anni ha potuto coinvolgere circa 370 associazioni italiane diffuse su tutta la penisola.

Con questa iniziativa la catena leader nel pet care vuole sconfiggere gli sprechi di pet food donando gli alimenti viceversa destinati ad essere rifiuti. Tali prodotti alimentari mantengono comunque dei requisiti di igiene e sicurezza e sono pertanto idonei ad essere consumati e donati per il sostegno di animali.

Per agevolare la distribuzione dei prodotti si invitano tutte quelle associazioni che siano per statuto di costituzione riconosciute e iscritte negli albi di competenza. L’insegna valuta attentamente ogni candidato prima della selezione.

scritto da Elisa Perego

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati