in News

Al via “No Spreco Days”, la nuova Foodstock Challenge a favore dei pet meno fortunati d’Italia

Una nuova Foodstock Challenge #nospreco

Con la nuova Foodstock Challenge, il 5 e il 6 febbraio – in occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare – sarà possibile acquistare alimenti dedicati a un terzo del loro valore e donarli alle associazioni iscritte al progetto.

Arcaplanet triplicherà la cifra donata dai Pet Parent.

Sono sempre più importanti le maratone benefiche organizzate da Arcaplanet, l’insegna leader del Pet Care che conta 393 Pet store in Italia e in Svizzera. Dopo quella organizzata a dicembre, torna a febbraio una nuova Foodstock Challenge. Grazie a queste iniziative, l’insegna da anni si impegna a combattere lo spreco alimentare e sostenere i pet più bisognosi.

Il 5 e il 6 febbraio si potranno acquistare, alla cifra di soli 3 Euro, sacchi di cibo per cani e gatti del valore di 9€, da donare alle associazioni benefiche che si occupano degli animali bisognosi.

In quelle due giornate sarà la stessa Arcaplanet a farsi carico della differenza di valore per completare le donazioni: sarà l’insegna a triplicare la cifra donata.

L’azienda, grazie anche alla grande sensibilità dei propri clienti, riesce ogni anno a raccogliere tonnellate di cibo per animali che distribuisce ai volontari delle associazioni diffuse nel nostro Paese.

Ogni punto vendita dispone di un box dedicato alla raccolta delle confezioni spontaneamente donate dalla clientela. Il contributo viene inoltre rafforzato mensilmente dalla catena, grazie alle eccedenze di prodotti e attraverso iniziative speciali come le Foodstock Challenge.

L’ultima iniziativa, la Foodstock Challenge – Christmas Edition, è stata organizzata nel periodo prenatalizio. In soli 20 giorni, dal 5 al 24 dicembre, ha raccolto ben 45 tonnellate di cibo con la distribuzione di 300mila pasti a oltre 200 associazioni certificate No Profit diffuse sull’intero territorio nazionale.

Foodstock mira a dare un sostegno concreto a tutte le strutture volontarie che ogni giorno forniscono le cure necessarie agli animali ospiti.

Si tratta di un progetto che richiede un impegno costante da parte dei Pet Specialist, che quotidianamente collaborano con i Pet Parent per sostenere tutti gli animali domestici meno fortunati.

scritto da Elisa Anile

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati