MENU

Numeri 1 in Italia con 166 Negozi!

Iscriviti alla Newsletter

Non hai articoli nel carrello.

Benvenuta Snoopy!

Benvenuta Snoopy!

Arcaplanet ha adottato un orso della luna di nome Snoopy, aderendo al progetto “CHIUDIAMO LE FATTORIE DELLA BILE” promosso e gestito dall’organizzazione internazionale non governativa Animals Asia Foundation che si batte per mettere fine alle fattorie della bile nel sud est asiatico riscattando gli orsi e ospitandoli e curandoli nei loro centri.

 Certificato di adozione

Ecco a voi la “nostra” Snoopy:

Snoopy

Snoopy è cieca e perciò ha bisogno, rispetto ad altri orsi, di maggiori cautele e cure.
Ha un bella e grande mezzaluna sul petto e una marcatura d’oro sul mento.
Quando è arrivata nel nostro centro, abbiamo messo della paglia nella sua gabbia per permetterle di fare un nido  e lei  saltava per la paura ogni volta che un pezzo di paglia le cadeva sulla schiena.
Ora giocare con la paglia e laminarla è probabilmente il passatempo preferito di Snoopy!
Vive nel nostro “SECRET GARDEN – giardino segreto”, separata ma accanto ad altri orsi  bisognosi di cure speciali e ora è un orso molto contento.
Snoopy ama fiutare gli snack deliziosi!

Cosa sono “le fattorie della bile” ?

Tra Cina, Vietnam e Corea, circa 20000 orsi asiatici neri, meglio conosciuti come orsi della luna, sono allevati per soddisfare la richiesta crescente di bile del mercato asiatico, mentre si stima che in natura ne sopravvivano solo 16000 esemplari.

Costretti fino a 25 anni in gabbie grandi quanto il loro corpo e con un catetere conficcato nell’addome attraverso il quale viene prelevata la bile, gli orsi vengono torturati quotidianamente per produrre shampoo, dentifrici, vino, bevande energetiche ed unguenti.

La bile di orso è usata nella medicina Tradizionale Cinese nonostante siano disponibili oltre 50 rimedi erboristici e di sintesi.

Per saperne di più:

http://www.animalsasia.org/index.php?UID=1JZ406TSQEW4

Canale YouTube Animals Asia:

http://www.youtube.com/user/HKAAF