MENU

Numeri 1 in Italia con 165 Negozi!

Iscriviti alla Newsletter

Non hai articoli nel carrello.

Aiuto

Aiuto

Come iniziare a comprare

 

Per acquistare serve registrarsi

 La registrazione è assolutamente GRATUITA, semplice e veloce.

 Registrarti serve ad inserire tutti i dati necessari per poter effettuare la consegna e tener traccia dei tuoi acquisti, così sarà più semplice riordinare.

 Puoi riempire il carrello senza aver effettuato il log-in, ma per finalizzare l’ordine è necessaria la registrazione.

 I tuoi dati verranno utilizzati solo per la gestione dei tuoi ordini, ad uso esclusivo della gestione del tuo account, non saranno mai ceduti a terzi. La tua sicurezza e la tua privacy per noi sono importanti.

 

I vantaggi della registrazione

 La registrazione ti permetterà di avere accesso alla tua Area personale riservata dove potrai monitorare e gestire e i tuoi ordini, seguire le tue spedizioni, scaricare le vecchie fatture, fare richiesta di resi o rimborsi e aggiornare i tuoi dati personali. 

Potrai salvare in piena sicurezza tutte le informazioni di pagamento, le tue carte di credito e gli indirizzi di spedizione e fatturazione che preferisci, per velocizzare i tuoi futuri acquisti. Non avrai più bisogno di inserire i dati necessari al completamento degli ordini, che saranno richiamati automaticamente dal tuo profilo personale.

Avrai la possibilità di usufruire di un servizio clienti dedicato che terrà traccia di tutte le operazioni e gli acquisti che hai effettuato e aiutarti meglio per qualsiasi esigenza.

Inoltre dal tuo account potrai decidere se iscriverti GRATUITAMENTE alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, sconti e promozioni esclusive.

 

Come registrarsi

Registrarsi su Arcaplanet è semplicissimo, puoi farlo senza obbligo di acquisti, oppure quando comprerai la prima volta, compilando i campi del form.

Cliccando in alto a destra su “Account” e poi su “Registrati” puoi creare il tuo account con la tua mail personale: è importante che l’indirizzo mail sia valido e che sia quello che utilizzi abitualmente perché ti servirà per entrare nella tua area riservata e sarà l'indirizzo a cui spediremo tutte le comunicazioni riguardanti i tuoi ordini.

Puoi anche creare un account con i dati del tuo profilo Facebook. Custodiremo le tue informazioni, Arcaplanet attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi sulla protezione degli stessi (Decreto Legislativo n. 196/03).

 

Scegli una password sicura

Scegli una password sicura per entrare nel tuo account, ti sconsigliamo password facili da indovinare come il tuo nome o la tua data di nascita. Scegli una password difficile da indovinare ma facile per te da ricordare, meglio se con caratteri alfanumerici (sia lettere sia numeri).

Se dovessi dimenticare la password non preoccuparti, puoi recuperarla in qualunque momento inserendo l'indirizzo con cui ti sei registrato, ti verrà spedita un’e-mail con un link che ti permetterà di creare una nuova password.

 

Accedere/Uscire dal profilo

Una volta registrato potrai accedere al tuo profilo cliccando in altro a destra su “Account” per poi cliccare su “Accedi”.

Per uscire da tuo account clicca in alto a destra su “Account” e poi clicca su “Esci”.

 

Il mio account

 

Modificare e-mail e password

Accedendo al tuo profilo potrai modificare in ogni momento i tuoi dati, inclusi indirizzo e-mail e password.

Cambiare indirizzo e-mail e password è facile e veloce: dopo aver effettuato l’accesso, basta cliccare su “Informazioni Account” (in alto a sinistra) e dopo aver sostituito il vecchio indirizzo e-mail con quello nuovo conferma cliccando il tasto “Salva” (in basso a destra).

Per modificare la password seleziona la voce “Cambia password account” e scorri in basso dove ti verrà chiesto di inserire la tua vecchia password e la nuova password, reinserendo quest’ultima una seconda volta, conferma cliccando il tasto “Salva” (in basso a destra).

 

Disiscriverti dalla newsletter

La tua iscrizione alla newsletter potrà essere revocata in qualunque momento e senza alcun preavviso. Dopo aver effettuato l’accesso, basta cliccare su “Iscrizioni alla newsletter” (in alto a sinistra) e dopo aver deselezionato la voce “Generale iscrizione” conferma cliccando il tasto “Salva” (in basso a destra).

Ricorda però che se non sei iscritto alla newsletter, non potrai più ricevere aggiornamenti sulle promozioni e sulle novità.

 

Aggiungere o Modificare il recapito della consegna

Se hai cambiato indirizzo dal tuo ultimo acquisto non c’è nessun problema, dal tuo account puoi modificare l'indirizzo o aggiungerne di nuovi, se ad esempio vuoi farti consegnare l'ordine in ufficio. Puoi anche avere un indirizzo predefinito e modificarlo quando vuoi, anche al momento dell'acquisto.

Nella voce “Rubrica” (in alto a sinistra) puoi inserire un indirizzo dal tasto “Aggiungi nuovo indirizzo” (in alto a destra) oppure  modificare il recapito di spedizione/fatturazione cliccando sulla voce “Cambia indirizzo di spedizione/fatturazione”.

 

 

Effettuare un ordine

 

Come trovare un articolo specifico

Puoi navigare tra le categorie, oppure puoi utilizzare la ricerca.

La ricerca spesso fornisce molti risultati, che potrai ordinare in base a diversi criteri: rilevanza, nome e prezzo.

 

Come si effettua un ordine

Il processo d’ordine è davvero facile: se hai selezionato un prodotto, dopo avere cliccato su “Acquista” clicca sul pulsante “Vai al  carrello”in alto a destra e seleziona “Procedi al checkout”. Si aprirà una pagina dove inserire i dati per la fatturazione e la spedizione.  La prima volta che acquisti da noi ti verranno richiesti per poi essere memorizzati e facilitare gli acquisti successivi.

Se il tuo indirizzo di consegna è diverso da quello di fatturazione puoi aggiungerlo separatamente.

Se sei in possesso di un Codice Sconto, è possibile utilizzarlo durante questa fase.

Dopo aver specificato i dati, si arriva al processo di pagamento vero e proprio, scegliendo la modalità preferita: contrassegno o carta di credito.

Cliccando infine sul pulsante “Procedi all’acquisto” sarà possibile vedere un riepilogo delle tue scelte. Dopo aver confermato e accettato i termini e le condizioni, sarà possibile inviare il tuo ordine.

In pochi istanti ti arriverà una e-mail di conferma dell'avvenuto acquisto con il riepilogo delle tue scelte.

 

Come controllare lo stato del mio ordine

Per verificare lo stato del tuo ordine accedi all’area “Account”. Alla voce “I miei ordini” vedrai visualizzato l’elenco di tutti i tuoi ordini, una volta aperto il dettaglio, ti sarà anche possibile stamparne la copia cartacea.

 

Acquisto

 

Modalità di pagamento

Per rendere il tuo shopping ancora più semplice ti mettiamo a disposizione modalità di pagamento sicure e certificate, tra cui scegliere quella che ti è più comoda. La sicurezza è una priorità per Arcaplanet, pertanto le tue informazioni saranno criptate. Ti offriamo l’opportunità di pagare comodamente:

• in contrassegno

• con carta di credito

• con carta prepagata

• PayPal

 

La sicurezza di usare la Carta di credito

Utilizzare la carta di credito è assolutamente sicuro e privo di rischi. Arcaplanet tiene alla tua sicurezza e utilizziamo dei protocolli di pagamento sicuri per salvaguardare la tua privacy.

I dati della tua carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente a Banca Sella, per l'autorizzazione e l'addebito.

Questo significa che nessuno potrà venire a contatto diretto con informazioni personali relative al titolare né il numero della carta. Arcaplanet riceverà solamente l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura, tutela sia l'acquirente che il venditore: il sistema di crittografia SSL garantisce, che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

 

 

Quando avviene l'addebito sulla Carta di credito

Nel momento in cui effettui l'ordine e decidi di pagare con Carta di credito viene richiesta alla tua banca l'autorizzazione verificando la validità della carta e la disponibilità di spesa. Se l’operazione è autorizzata, l'ordine viene evaso e l'addebito sulla carta di credito effettuato.

 

Posso avere la fattura intestata all'azienda?

Certo, quando nel carrello ti vengono richiesti i dati di fatturazione, puoi scegliere se intestare la fattura a una persona fisica o a un'azienda (o libero professionista con p.IVA). I dati di fatturazione possono essere modificati in ogni momento.

 

Spedizione e consegna

 

Costo della spedizione

La tua spedizione può avere tre diverse soglie di costo in base all’importo dell’ordine:

-          gratuita per ordini superiori ai 69€

-          3,50€ per ordini a partire da 35€ fino a 68,99€

-          7€ per ordini fino a 34,99€

Nel caso di pagamento in contrassegno le spese sono di 3,50 € da aggiungere all’ammontare dell’ordine. 
Gli ordini in contrassegno sono pagabili solo in contanti. 

 

Tempi di consegna

La consegna avviene entro 48 ore lavorative dalla ricezione della mail di conferma del corriere (successiva a quella di conferma d’ordine stesso da parte del nostro servizio e-commerce) contenente il link per il tracciamento del tuo pacco.

Gli ordini effettuati entro le ore 14.00 di giorni feriali vengono elaborati e ritirati dal corriere il giorno stesso, quindi consegnati al tuo domicilio entro 24/48 ore lavorative, mentre quelli effettuati dopo questo orario verranno elaborati il giorno successivo e quindi consegnati entro le 48 ore dall’ordine. Questi tempi di consegna sono validi solo se il tuo acquisto è andato a buon fine tranne nei casi particolari di scioperi o ritardi dovuti a problemi di trasporto, non sono inoltre garantiti per Sud, Isole e località disagiate.

Dal momento della ricezione della email di conferma da parte del corriere, per informazioni sullo stato della consegna, ti consigliamo di seguire il link di tracciabilità dell’ordine che trovi sulla mail del corriere o visitare il sito www.brt.it per tutte le indicazioni del caso.

Facciamo alcuni esempi:

Se effettui un ordine lunedì mattina alle 10 il tuo pacco arriverà nella giornata di martedì, mentre invece, se acquisti lunedì pomeriggio alle 16.30 la consegna arriverà nella giornata di mercoledì.

Ancora, se effettui un ordine giovedì mattina alle 8.30 la consegna sarà effettuata generalmente al venerdì,  mentre se acquisti e ordini giovedì pomeriggio alle 15 il tuo pacco arriverà in consegna il lunedì successivo.


Modalità di consegna

Arcaplanet garantisce uno shopping facile e piacevole, anche per ciò che riguarda la spedizione! Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e sarà consegnato, all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, tramite Corriere Espresso Bartolini (BRT).

 

 

Dopo l'acquisto

 

 

Come posso vedere a che punto è il mio ordine?

Puoi controllare lo stato dei tuoi ordini in ogni momento nel tuo profilo. Cliccando sul link "Stato ordini" verrà visualizzato l'elenco dei prodotti che hai acquistato, con il numero d'ordine, la data, il nome del prodotto e lo stato in cui si trova: in gestione, spedito, ritirato, annullato ecc.

Cliccando su "maggiori dettagli" andrai alla pagina di dettaglio dell'ordine, dove potrai vedere i dati di spedizione e di fatturazione, la modalità di pagamento e potrai richiedere i documenti di spedizione oppure il reso per i prodotti in garanzia.

 

 

Resi e rimborsi

Effettuare un reso è semplice e veloce, il rimborso garantito entro 14 giorni dall’acquisto.

Contatta il Servizio Clienti, scrivi a servizioclienti@arcaplanet.net o chiama 0185 355432: potrai richiedere la sostituzione di uno o più oggetti, o un buono dell’importo pari all’oggetto restituito, da spendere in seguito con il tuo acquisto successivo.

 

 

 

Assistenza tecnica

 

Ho problemi con la login: come mai?

Potresti aver sbagliato la password o il nome utente. Se sei sicuro che la mail che utilizzi come username è corretta e non ti ricordi la password, puoi richiederne una nuova.

 

Perché non mi arrivano le newsletter?

Potresti aver cambiato le impostazioni di ricezione. Se vuoi ricevere una o più newsletter vai nel tuo account, alla voce "Iscrizioni alla newsletter" per riattivarla.